in

Elezioni 2018, i 5 video più trending su YouTube

Da Salvini a Di Maio, da Berlusconi al Kekistan: cosa stiamo guardando in vista del 4 marzo?

elezioni 2018

Le elezioni 2018 si avvicinano inesorabili (si voterà infatti domenica 4 marzo) e il dibattito è sempre più infuocato. La febbre non poteva non contagiare anche YouTube, ecco quali sono i 5 video trending del momento!

#1 Salvini, il rosario e il Vangelo

E’ successo, ed è stato prontamente immortalato dai nostri partner di Agenzia Vista: Matteo Salvini, nel corso del suo comizio andato in scena sabato 24 febbraio in Piazza Duomo a Milano, ha estratto dalla tasca un rosario. Subito dopo ha anche fatto un giuramento sul Vangelo, attirandosi nei giorni successivi – inevitabilmente – molte critiche.

#2 Il Kekistan, questo sconosciuto

A proposito di Matteo Salvini: in questi giorno è anche esploso il caso della bandiera del Kekistan, sventolata in piazza durante il comizio e scambiata per un simbolo dell’estrema destra. In molti infatti non hanno capito il vero significato di questo meme, che ci viene prontamente illustrato dal vlogger Luca Donadel.

#3 Di Maio presenta le liste M5S per le elezioni 2018

Poco prima dell’esplosione di Rimborsopoli, scandalo emerso grazie ad un’inchiesta delle Iene pubblicata solo sul web, il M5S aveva presentato in pompa magna i suoi candidati. “Vogliamo mettere le persone giuste al posto giusto”, aveva detto Luigi di Maio.

#4 Le barzellette di Berlusconi

E’ cosa nota: Silvio Berlusconi ha una vera e mai tramontata passione per le barzellette e per gli aneddoti divertenti sui suoi compagni di partito (e non), che racconta soprattutto durante i comizi in campagna elettorale. La battuta che potete ascoltare qui sopra è sull’ex ministro Angelino Alfano ma sul canale di Agenzia Vista se ne trovano moltissime altre!

#5 John Oliver e le elezioni 2018

Quello di John Oliver è forse il video più commentato e condiviso del momento: in pochi minuti infatti il comico del Last Week Tonight è riuscito a descrivere lo scenario delle elezioni 2018 in Italia, un ritratto satirico, a tratti un po’ feroce, con una incredibile sorpresa finale!

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trend YouTube Global

Trend YouTube Global, la top 5 del mese di febbraio

youtube live streaming

YouTube live streaming, in arrivo grandi novità