DOCUMENTARI SOCIALI in streaming gratis su YouTube: AT THE GATES OF HELL

documentari sociali

Ecco perché chi ama i documentari sociali non dovrebbe proprio perdersi At The Gates Of Hell, da poco arrivata in streaming gratuito sul canale YouTube DOCUVERSE: le due giornaliste spagnole Sonia Lopez e Noemi Redondo con il loro documentario in sei puntate vogliono dare voce a chi ancora oggi vive in una situazione difficile, dai ragazzi del Barrio di Medellin che finiscono nelle maglie della criminalità a chi lotta con coraggio nella foresta amazzonica.

DOCUMENTARI SOCIALI – At The Gates Of Hell

Puntata 1

La prima puntata della serie true crime At The Gates Of Hell è dedicata ai barrios di Bogotá e Medellín, in cui i bambini si ritrovano assoldati come assassini o sono costretti a prostituirsi prima di raggiungere l’adolescenza.

Puntata 2

La seconda puntata racconta il mondo della camorra a Napoli.

Puntata 3

Tra il 2012 e il 2016 quasi 10.000 donne sono state uccise in Messico, ma solo 1.887 di questi delitti sono stati classificati come femminicidi. Perché c’è così tanto machismo e misoginia nella cultura messicana?

Puntata 4

Dopo anni di lenti ma costanti progressi i diritti degli omosessuali in Russia hanno fatto un gigantesco passo indietro in seguito all’approvazione della legge anti-propaganda. Norma che costringe di fatto la popolazione gay russa a vivere nell’ombra e nella vergogna.

Puntata 5

C’è un muro di 10 km a Lima che separa il quartiere più ricco della città da quello più povero: per alcuni si tratta di un “muro della vergogna”, per altri è essenziale per la sicurezza. Quali sono le cause profonde di questo enorme monumento alla disuguaglianza?

Puntata 6

In alcune parti dell’Amazzonia lottare per proteggere la foresta dai taglialegna illegali e dai cercatori di petrolio e oro può essere una condanna a morte. In questa puntata della docu-serie At The Gates Of Hell parlano gli attivisti, minacciati quotidianamente, e coloro che faranno di tutto per mettere le mani sulle risorse dell’Amazzonia (incluso un sicario che ha alle spalle più di 20 omicidi).