in

DJANGO & DJANGO è arrivato in streaming su NETFLIX!

django e django

Dopo essere passato lo scorso novembre nelle sale di tutta Italia è arrivato finalmente in streaming su Netflix «Django & Django: Sergio Corbucci Unchained», il primo film co-prodotto da Greater Fool Media insieme a Nicomax Cinematografica (Nicoletta Ercole, Nicola Marzano), R&C Produzioni, MarguttaStudios e Istituto Luce Cinecittà. Il documentario, diretto da Luca Rea e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, è dedicato al grande regista Sergio Corbucci (1926-1990) a 30 anni dalla sua scomparsa.

«È una rilettura interessantissima e originale dell’opera di uno dei grandi registi dell’epoca d’oro del cinema italiano – ha dichiarato Andrea Materia, CEO di Greater Fool Media, in un’intervista rilasciata ad Agenzia Vista -. È una rilettura che attraverso una serie di interviste vuole ripercorrere quello che è un momento in cui il nostro cinema era principe nel mondo e faceva scuola».

Sergio Corbucci secondo Quentin Tarantino

Il film di Luca Rea raccoglie materiali d’epoca inediti, testimonianze (tra cui quelle di Franco Nero, l’attore preferito di Corbucci, e Ruggero Deodato, aiuto regista di Django) e ricostruzioni per raccontare un cinema e un’epoca irripetibili.

Narratore d’eccezione della pellicola è il grande regista statunitense Quentin Tarantino che racconta perché Sergio Corbucci (che ha diretto grandi cult come Django, Il grande silenzio, Gli specialisti, Il mercenario, Vamos a matar companeros, Cosa c’entriamo noi con la rivoluzione) è «il secondo miglior regista di western italiani», come afferma anche un personaggio in «C’era una volta a Hollywood». In passato Tarantino ha dimostrato in più occasioni il suo grande amore per il cineasta italiano, considerato uno dei maestri dello spaghetti western: nel 2012 ha girato il suo «Django Unchained» (con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson), ispirato al western di Corbucci «Django» del 1966. 

Ecco cosa scrivono di «Django & Django»…

Cliccate qui per scoprire le recensioni e gli articoli che la stampa italiana e internazionale ha dedicato al film nei mesi scorsi!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50 sfumature di rosso

50 SFUMATURE DI ROSSO, il film: la versione di Giulia Segreti

tropic thunder

TROPIC THUNDER, LA 25ª ORA e le altre (imperdibili) mini-recensioni di Federico Frusciante