in ,

Parlano di…DJANGO & DJANGO – Sergio Corbucci Unchained!

Scoprite con noi la rassegna stampa del film co-prodotto da Greater Fool presentato Fuori Concorso a Venezia

django e django

In tantissimi nei giorni scorsi hanno visto al cinema Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, il documentario diretto da Luca Rea dedicato al grande regista Sergio Corbucci a 30 anni dalla sua scomparsa presentato Fuori Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il film, prodotto da Greater Fool Media, Nicomax Cinematografica (Nicoletta Ercole, Nicola Marzano), R&C Produzioni, MarguttaStudios e Istituto Luce Cinecittà, è stato scritto da Steve Della Casa e Luca Rea e vede Quentin Tarantino come narratore d’eccezione.

Di Django & Django: Sergio Corbucci Unchained hanno parlato molte testate, italiane e internazionali…scoprite con noi tutta la rassegna stampa!

La rassegna stampa di DJANGO & DJANGO – Sergio Corbucci Unchained

Formiche.net

Su Formiche.net potete dare un’occhiata alle immagini scattate da Umberto Pizzi in occasione della prima in sala del film.

Comingsoon

La passione di Tarantino per il cinema italiano di genere è nota, ma è sempre un piacere sentire quella stessa passione associarsi alla competenza e ad una capacità di analisi che farebbe comodo a molta critica. Ed è quindi un piacere sentire Tarantino parlare di un regista che a lungo è stato considerato erroneamente come una seconda linea e di spaghetti western notevolissimi come proprio Navaho Joe, Django (che ovviamente è stato per l’americano un riferimento per il suo Django Unchained, da qui il titolo del doc), Il grande silenzio (una delle ispirazioni per The Hateful Eight), Gli specialisti, nonché la trilogia sulla rivoluzione messicana composta da Il mercenario, Vamos a matar compañeros e Che c’entriamo noi con la rivoluzione?.

Scoprite il resto della recensione su Comingsoon.

Sky TG24

Tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola lo trovate anche su Sky TG24.

Movieplayer

È una spudorata lettera d’amore a un certo tipo di cinema da parte di uno dei suoi massimi cultori, e se chi mal sopporta la logorrea tarantiniana (che si tratti del diretto interessato o dei suoi personaggi) difficilmente cambierà idea in questa sede, per gli appassionati è un buon momento di cinefilia, praticamente una lezione di un’ora e mezza che invoglia a (ri)vedere il corpus di Corbucci, arricchita da interessanti materiali d’archivio.

Scoprite il resto della recensione su Movieplayer.

ilFriuli.it

django

Django & Django: Sergio Corbucci Unchained è al tempo stesso un omaggio a un grande regista del passato e a un grande regista contemporaneo, e racconta con la sensibilità di oggi una grande stagione del cinema italiano.

Via ilFriuli.it

We Love Cinema

django

Per rivedere il trailer potete collegarvi anche sul portale We Love Cinema.

Opentapes

django

Django & Django permette di compiere un viaggio agile e veloce, ma per nulla superficiale, alla riscoperta della filmografia di un autore che da quasi trent’anni è uno dei pilastri della gloriosa artigianalità del nostro cinema e che soprattutto ha contribuito in maniera fondamentale alla crescita del western grazie a una visione cupa, violentissima, tormentata ma anche capace di scintille di ironia e sempre costellata di momenti di grandi immagini e di grande immaginario cinematografico. Con un Virgilio appassionato ed emozionante come solo Tarantino sa essere.

Scoprite il resto della recensione (in inglese) su Opentapes.

Vi è piaciuto?

33 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

strappare lungo i bordi

STRAPPARE LUNGO I BORDI, di cosa parla la serie firmata da ZEROCALCARE?

butter

BUTTER, il video karaoke con il testo del singolo dei BTS che domina le classifiche!