Da mukbang ad haul. Da brand a GRWM. Da unboxing a prank.
Se sei un Creator alle prime armi oppure frequenti il portale da poco ti sarai sicuramente imbattuto in numerosi termini – tra parole e abbreviazioni -, e magari non di tutti conosci il significato.
Per questo, in queste settimane, abbiamo messo a punto per te un pratico e utile dizionario di YouTube dalla A alla Z a puntate, per spiegarti cosa vogliono dire tutte queste voci e che può esserti utile per individuare al volo la tipologia di video a cui sei interessato/a (sia che tu voglia solo vedere video su un determinato argomento sia che tu voglia seguire un filone nuovo e mai esplorato prima sul tuo canale).
Qui sotto ti riportiamo l’elenco dei termini del dizionario di YouTube, sia tecnici che legati al mondo delle webstar, che abbiamo affrontato puntata dopo puntata nella nostra rubrica. Per scoprire il loro significato non ti resta che cliccare sulle parole e buona lettura!
A
B
C
D
E
F
G
H
I
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
Y
Z…ovvero se il dizionario di YouTube non basta
Se hai dubbi, difficoltà o sei alla ricerca di ulteriori consigli per la gestione del tuo canale ti consigliamo anche di dare un’occhiata alla guida ufficiale di YouTube, e alle altre nostre pratiche guide per Creators:
- Come sfruttare le End Card
- Come sfruttare le playlist
- Come aumentare il Watch Time
- Cos’è la Video SEO
- Cos’è la sezione Community
- Live streaming, le novità
- Come fare la miniatura perfetta
- Come scegliere i tag