in

DERBY ROMA LAZIO, la partita vista dagli YouTuber

derby roma lazio

Domenica 20 marzo nel tardo pomeriggio è andato in scena allo stadio Olimpico il derby Roma Lazio, che si è concluso con la vittoria della squadra giallorossa per 3 a 0. Ovviamente gli YouTuber appassionati di calcio – come Calcio Pazzo e Il Gladiatore Giallorosso – non potevano trascurare l’evento…ecco i video che hanno realizzato!

Derby Roma Lazio, la canzone «Gamba ambigua»

Partiamo dalla canzone «Gamba ambigua» del cantautore giallorosso Calcio Pazzo. Ecco un estratto del testo: «Guardo il cielo c’è un piccione in picchiata, scenne giù veloce e da ‘na capocciata. E diventa subito coreografia, er piccione morto è già ‘na profezia. Fai finta che nun s’è giocato ancora mentre la gamba ambigua del mio 9 fa paura. Primo minuto la partita è già nostra, 3 gol sotto la Nord pare proprio fatto apposta». Qui sotto invece lo YouTuber ha ripreso la sua reaction al match…

Derby Roma Lazio…«semplicemente perfetto»

Passiamo a Il Gladiatore Giallorosso, che ha definito la partita «semplicemente perfetta»: «Mamma mia che derby che ho visto, io vi giuro non mi sarei mai aspettato un derby così dominato. Il derby è una partita che pensi che vada in un modo poi c’è un episodio e cambia tutto, ma qui a parte un paio di conclusioni centrali non abbiamo rischiato niente. Lo dico, spero di essere smentito più avanti perché vuol dire che avremo fatto meglio: questa è la partita più bella della stagione. Una partita talmente dominata che fa strano pensare che gli avversari erano la Lazio».

Secondo lo YouTuber poi – lo sostiene in quest’altro upload – Mourinho, ct della Roma, ha distrutto mentalmente Sarri: «Le formazioni sono state schierate dai due allenatori con la Lazio che è entrata in campo con la migliore formazione possibile (con tutti i giocatori al massimo della loro forma). La Roma ha fatto delle scelte che mi hanno sorpreso». Per scoprire il resto della recensione cliccate subito su play!