in ,

DECLUTTERING TIME! Mettiamo in ordine insieme agli YouTuber

Abbiamo scovato per te alcuni video utilissimi per fare pulizia e dare via gli oggetti che non usiamo più

Decluttering

Fare un po’ d’ordine in vista della nuova stagione fa sempre bene (allo spazio nell’armadio o nella trousse ma anche alla mente), e d’estate sicuramente – vuoi le ferie di mezzo, vuoi le vacanze – c’è sicuramente più tempo per dedicarsi a questa attività. Anche gli YouTuber e le YouTuber si danno al decluttering ogni tanto, per creare spazio e gettare via il superfluo o (meglio ancora) regalarlo ai fan.

Il decluttering secondo…osservatricescaltra

Fare pulizia degli oggetti inutili è uno dei capisaldi del cosiddetto Metodo Konmari, inventato da Marie Kondo. In questo video Ambra, aka osservatricescaltra, mette in ordine il suo bagno di casa, mostrando il prima e il dopo, e ci spiega che è importante buttare via le cose che non vengono utilizzate per molto tempo perché creano disordine. Inoltre ci suggerisce un’idea utile: gettare via gli involucri di carta che avvolgono i prodotti (riciclandoli ovviamente) perché occupano spazio.

In quest’altro video invece sempre Ambra ci fa vedere come organizzare il contenitore del trucco: i prodotti per il make up infatti una volta aperti – e questo vale anche per tutti gli altri cosmetici, dagli shampoo agli smalti per le unghie – hanno una scadenza (in gergo si chiama PAO ovvero period after opening) e, una volta scaduti, non devono più essere utilizzati.

Il decluttering secondo…Debora Fulli

Anche la make up artist Debora Fulli ha pubblicato sul suo canale alcuni video a tema decluttering: in questo ad esempio sistema l’armadio insieme ai follower. Si parte dal cassetto dedicato ai reggiseni, perché ce ne sono alcuni che la YouTuber vuole assolutamente dare via in quanto non utilizzati.

In quest’altro upload invece tocca ai tantissimi rossetti, gloss e alle infinite tinte labbra essere declutterati. Tranne quelli presenti in un cestino che, come ci ha svelato la YouTuber, sono i suoi preferiti.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

libri da leggere

TOP 5 LIBRI da leggere in vacanza

radio su YouTube

Come fare per seguire le radio su YouTube