in

Niente male Ohmioddio! Geekkosissimo

CUPHEAD, i segreti del videogioco raccontati da Fabio Nicolini

Il nostro Creators ci racconta la storia del videogame, tra i più giocati del momento

cuphead

Cuphead è tra i videogiochi più amati del momento: pur essendo stato pubblicato nel 2017 questo run ‘n’ gun sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR soltanto a luglio di quest’anno è stato rilasciato per Playstation 4. Il protagonista – che dà il nome al gioco – è un personaggio che si ispira a Topolino, caratterizzato dai pantaloncini rossi, la testa a forma di tazza semi-sferica e il nasino rosso (con sulla testa una cannuccia piegata in due). Con lui c’è il fratello Mugman, molto simile a lui (si ispira al personaggio dei cartoni animati Oswald il coniglio fortunato), con un naso blu più grosso, la cannuccia dritta, pantaloncini blu e una testa-tazza cilindrica. Lo stile grafico è ispirato ai cartoon americani degli anni Trenta (in particolare ai lavori dei fratelli Max e Dave Fleischer e alcuni di Walt Disney e Ub Iwerks) e anche la colonna sonora composta da Kristofer Maddigan è a tema, con pezzi prevalentemente di genere ragtime/jazz.

Ma di cosa parla la storia? Ce la racconta Fabio Nicolini sul suo canale (che potete seguire cliccando qui).

Cuphead, la storia completa

La storia di Cuphead si svolge sulla fittizia Isola Calamaio, dove i due fratelli gemelli protagonisti vivono insieme al loro nonno, Nonno Bricco. Un giorno i due si perdono sulla strada del ritorno a casa e arrivano al Casinò del Diavolo, dove iniziano ad ottenere una scia di vittorie con i dadi. Il manager del locale, Re Dado, chiama allora il proprietario in persona, Satanasso Pigliatutto, che propone loro una sfida: con un altro tiro buono i fratelli avranno tutti i soldi del casinò, altrimenti dovranno dargli le loro anime. Per scoprire come andrà a finire la vicenda cliccate subito su play!

Risposte alle domande sul video Cuphead – La storia completa

Da quando ha pubblicato il suo video il nostro Creator è stato sommerso di domande. Nell’upload che potete vedere qui sopra ha provato a rispondere a tutti i quesiti.

Vi è piaciuto?

43 points
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

classifica youtuber

CLASSIFICA YOUTUBER – Chi è in testa in Italia?

classifica gamer italiani

CLASSIFICA GAMER ITALIANI settembre 2020, chi è al primo posto?