in

Crescere su YOUTUBE, le risposte alle domande più frequenti

Sul canale Scuola di YouTuber Erika Vieira prova a risolvere tutti i dubbi della community di TubeBuddy

crescere su youtube

E’ vero che più video carichi più iscritti avrai? La crescita su YouTube si basa solo sul ranking? E’ vero che basta un cellulare per diventare uno YouTuber? Come vi sarete già accorti non è per niente facile crescere su YouTube: per ottenere più iscritti e più visualizzazioni infatti non esistono regole precise da seguire (e quelle che valgono per i Creator più famosi possono non valere per chi è agli inizi).

Esistono però buone pratiche che si possono mettere in atto da subito anche se si è YouTuber esordienti: sul canale Scuola di YouTuber l’esperta Erika Vieira prova a rispondere alle domande più frequenti della community di TubeBuddy (il plugin utilizzato da moltissimi Creator in tutto il mondo che grazie alle sue numerose funzionalità è tra i più utili per migliorare il rendimento del proprio account).

Trucchi e suggerimenti per crescere su YouTube

Si torna a parlare di falsi miti di YouTube. Il video realizzato da Erika (proposto su Scuola di YouTuber in versione tradotta e doppiata in italiano) era originariamente una diretta ed è molto lungo: mettetevi comodi, guardatelo attentamente e preparatevi a prendere appunti.

Si inizia parlando dalla frequenza di pubblicazione: è davvero utile pubblicare sul proprio canale video a raffica (anche tutti i giorni) oppure è meglio pubblicare meno (ad esempio 2 volte alla settimana) e prendersi del tempo per dedicarsi alla qualità dei contenuti? Si passa poi al ranking, si affronta il clickbaiting e ci si dedica persino alla strumentazione (perché alcuni YouTuber preferiscono girare i loro video ancora con lo smartphone, mentre altri hanno deciso di acquistare un’attrezzatura apposita).

Se vi interessa l’argomento e volete sapere come fare per crescere su YouTube per non perdervi i prossimi video con trucchi e suggerimenti non vi resta che correre ad iscrivervi adesso a Scuola di YouTuber!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

joe manetta

JOE MANETTA, l’intervista: ecco cosa ci ha raccontato!

oscar 2020

Tutto sugli OSCAR 2020 dalle nomination ai vincitori