in

Cosa succede quando smettiamo di bere? La RISPOSTA a questa e mille altre curiosità scientifiche

cosa succede

Cosa succede…se smettiamo di bere alcolici/non mangiamo per un mese/dormiamo troppo/non ci laviamo i denti? Per trovare la risposta a questa e altre mille curiosità scientifiche dovete assolutamente mettere tra i vostri canali YouTube preferiti SCIENZIATI SUBITO. Ovvero l’edizione italiana ufficiale (adattamento e voce recitante di Andrea Tagliabue, supervisione a cura di Andrea Materia) di ASAP Science, il canale scientifico più visto al mondo su YouTube con oltre 300 milioni di spettatori, che raccoglie spiegazioni semplici – spesso ironiche – ma sempre rigorosamente accurate, su cosa regola l’anatomia e la psiche umana, la natura, la biologia, l’astronomia, e innumerevoli altre branche del sapere. L’ultimo video caricato sul canale – dedicato a cosa accade quando smettiamo di bere alcolici – risale proprio a poche ore fa, cliccate subito su play per scoprirlo!

Curiosi di scoprire altri contenuti interessanti di Scienziati Subito?

Cosa succede…a non mangiare per un mese

Così come i falò hanno bisogno di legna per emettere calore e le automobili hanno bisogno di benzina per muoversi noi abbiamo bisogno di cibo per alimentare la nostra vita. Ma se smettessimo (ipoteticamente) di mangiare, che cosa accadrebbe?

Cosa succede quando…dormiamo troppo?

Una delle migliori invenzioni dell’uomo è il tasto per posticipare la sveglia. Ma questi minuti in più di sonno sono effettivamente di aiuto o è l’inizio di un ciclo infinito che ti porterà a far tardi ed essere stanco morto? In un mondo immaginario e senza sveglie ci saremmo svegliati naturalmente. Sembra una follia ma in realtà i nostri corpi non solo hanno un meccanismo che ci fa addormentare, ne hanno uno per farci svegliare.

Cosa succede…se non ti lavi i denti?

Dai ramoscelli agli spazzolini elettrici: gli esseri umani si lavavano i denti già ai tempo degli antichi Egizi nel 5000 a.C.. Ma cosa succederebbe se smettessimo di lavarci i denti per il resto della vita? Nel giro di qualche minuto i residui di cibo e l’umidità presente nella saliva creerebbero un ambiente ideale per la sopravvivenza dei batteri (insomma, spoiler: meglio non farlo!).

What do you think?

40 Points
Upvote Downvote

Written by Greater Fool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

profumo di primavera

PROFUMO DI PRIMAVERA, nuove creazioni in arrivo!

dove vedere film horror gratis

DOVE VEDERE FILM HORROR GRATIS, tutto sul canale La mia vita è un horror!