in ,

COSA LEGGERE (e cosa no) ora che è iniziato il 2021

I libri da non perdere in questi giorni di inizio anno (e i titoli più deludenti) secondo i booktuber

cosa leggere

Cosa leggere all’inizio dell’anno nuovo, e quali sono invece i libri che non sono piaciuti ai nostri booktuber? Abbiamo raccolto per voi consigli e recensioni!

Cosa leggere: qualche recensione utile

Emanuele aka neverendingstories, in questo video di qualche settimana fa, ha fatto una sorta di recap delle sue letture («Finalmente ho di nuovo la possibilità di registrare, sono tornato a casa mia in Italia – racconta agli spettatori – ho letto diversi libri, vi faccio vedere quelli che ho letto nell’ultimo mese. Per la prima volta in un mio wrap dedicherò spazio ad alcuni fumetti, in questo video ne vedrete tre, perché mi sto avvicinando al genere»). Il primo volume che il Creator segnala è l’ultimo della trilogia dell’autrice Sarah J. Maas, La corte di ali e rovina: «Come finale mi è piaciuto, un finale lasciato aperto volutamente. Non è stato troppo scontato, questa cosa l’ho apprezzata molto. Ovviamente lo stile della Maas o si ama o si odia. Io lo amo, ho apprezzato tanto come ha deciso di concludere la storia con la consapevolezza che ci saranno altri libri».

Letture flop

Nel video qui sopra invece – pubblicato proprio oggi – Donatella aka Chibiistheway ci parla dei libri e dei fumetti (che lei ha letto nel 2020) che l’hanno delusa o che non le sono proprio piaciuti: «Vorrei partire dalle delusioni, quei libri e fumetti che non mi sono piaciuti quanto mi aspettassi o che proprio non mi hanno convinta», spiega la YouTuber all’inizio della clip. Si comincia con uno dei primi volumi che ha letto nell’anno che si è appena concluso: Ogni giorno è un buon giorno di Noriko Morishita che parla della cerimonia del tè, uno dei riti tradizionali più affascinanti del Giappone («Tutto molto interessante – mi affascina tantissimo il Giappone e la storia del tè – ma ho trovato tutto molto distaccato, freddo, non sono riuscita a trovare una connessione»). Per scoprire gli altri titoli correte a cliccare su play!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nina creations

BEST OF 2020…il meglio di Nina Creations

classifica 2020

CLASSIFICA 2020, gli YouTuber più seguiti in Italia