in

Contatore degli iscritti su YouTube, ecco come cambierà

E’ appena entrata in vigore un’importante modifica, scopriamo insieme di cosa si tratta

contatore degli iscritti

Quando Instagram ha deciso di non rendere più visibile il numero dei like/cuoricini sotto le foto in molti sono rimasti senza parole (influencer soprattutto, perché spesso sfoggiando quei dati riuscivano a trovare brand disposti a collaborare con loro).

Anche YouTube si sta orientando nella stessa direzione, anche se il cambio rispetto ad Instagram sarà un po’ meno drastico. E’ entrata infatti in vigore da poco – questione di giorni – la nuova modifica ideata dal portale e relativa alla visualizzazione del contatore degli iscritti, di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa: YouTube da ora in poi fornirà solo cifre arrotondate anziché il numeri di follower effettivi – Instagram invece per capirci ha deciso di far sparire direttamente ogni riferimento -.

Se volete scoprire cosa è cambiato nel contatore degli iscritti all’atto pratico vi basterà leggere con attenzione questo comodo specchietto che è stato pubblicato nella guida ufficiale. Come potete vedere vengono spiegate in modo dettagliato tutte le abbreviazioni che verranno utilizzate e il loro significato.

L’obiettivo di questa decisione legata al contatore degli iscritti è presumibilmente scoraggiare i Creators dall’ossessione per il numero dei follower: in molti ad esempio in passato pur di entrare in ‘gara’ con gli altri hanno deciso di comprare migliaia e migliaia di follower, una pratica scorretta e poco etica oppure hanno iniziato a caricare video con titoli e anteprime fuorvianti o clickbaiting.

Tutte le attenzioni di chi pubblica video su YouTube sul suo canale devono essere concentrate su un unico aspetto: la qualità (a ben vedere pubblicare contenuti interessanti, originali e ben fatti è l’unico modo onesto per conquistare sempre più fan).

Se gli YouTuber in futuro vorranno controllare per loro curiosità o per monitorare l’andamento del canale il numero totale di abbonati potranno ancora trovare questo dato: potranno però vederlo soltanto in privato, esclusivamente all’interno di YouTube Studio e YouTube Analytics.

Vi è piaciuto?

28 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

membership youtube

Membership YouTube, tutte le novità in arrivo

morning routine

MORNING ROUTINE, come iniziare alla grande la giornata