Consigli LIBRI – Cosa leggere per rilassarsi

Leggere è sempre un hobby molto piacevole: ecco i consigli libri direttamente dai canali dei nostri YouTuber!

consigli libri

Leggere un buon libro è un ottimo modo per passare il tempo ma anche per rilassarsi: se siete alla ricerca di consigli libri ecco qualche idea!

Consigli libri #1 – Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton

Partiamo subito con le recensioni del nostro Emanuele aka neverendingstories (potete scoprire il suo canale cliccando qui) e da un libro che lo ha particolarmente appassionato: Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton, uscito a marzo 2019. Il volume è ambientato a Blackheath House, una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle.

Consigli libri #2 – Number 10 di C.J. Daugherty

Emanuele non vedeva l’ora di parlare dell’ultimo libro della saga Night School di C.J. Daugherty: Number 10, in arrivo prossimamente. L’ambiente è lo stesso dei volumi precedenti, ma cambiano i protagonisti.

Consigli libri #3 – Il canto dell’usignolo. La saga degli Otori di Lian Hearn

Passiamo a Chibiistheway (a questo link trovate il suo canale), che presenta Il canto dell’usignolo. La saga degli Otori di Lian Hearn: ambientato in un Giappone feudale immaginario il libro ha già venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotto in oltre 40 lingue.

Consigli libri #4 – L’orso e l’usignolo di Katherine Arden

La YouTuber Donatella ci consiglia anche L’orso e l’usignolo di Katherine Arden, un fantasy ideale per le serate invernali visto che è ambientato in uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa.

Consigli libri #5 – Sotto il cielo di New Haven di Ilaria F.

Chi preferisce ascoltare i libri deve assolutamente iscriversi al canale di Giulia Segreti: quella che vi proponiamo qui sopra ad esempio è un’audiolettura di Sotto il cielo di New Haven di Ilaria F., ma un grande classico di Giulia sono le letture tratte da After.