in

Come usare TubeBuddy per trovare gli argomenti più cercati dagli spettatori di YouTube

Tutto quello che c’è da sapere sulle (preziose) funzioni Search Explorer e Keyword Esplorer

come usare tubebuddy

Per far crescere il vostro canale il mero caricamento di video non è sufficiente: ci sono infatti molti fattori che influenzano la crescita, dalla tipologia di contenuto alle pratiche SEO, e TubeBuddy (la cui versione PRO è disponibile GRATIS per i partner Greater Fool) può aiutarci a scovare gli argomenti più cercati dagli spettatori di YouTube (il tool infatti ha accesso a 3,5 milioni di utenti YouTube nel suo database) per pubblicare evergreen efficaci e rimanere sempre aggiornati con le ultime tendenze. In particolare facciamo riferimento alle funzioni Search Explorer e Keyword Explorer.

Come usare TubeBuddy – Le funzioni Search Explorer e Keyword Esplorer

Ogni canale su YouTube è bene che abbia una base di contenuti evergreen, che generino traffico per tutto l’anno. Ma non bisogna perdere di vista le tendenze perché come suggerisce TubeBuddy la formula migliore per ottenere un traffico costante è: evergreen + argomenti di tendenza.

Come si legge sul blog ufficiale di TubeBuddy grazie a Keyword Explorer si possono riuscire a scovare facilmente le parole chiave più cercate dagli utenti.

Le sezioni importanti da guardare sono “Tu rispetto agli altri video in classifica/You vs. Top Ranked Videos”, ovvero quante visualizzazioni in media dovrai mostrare nella prima pagina dei risultati di ricerca, e “Ricerche video/Video Searches”, che indica quali persone stanno effettivamente cercando quella parola chiave su YouTube.

Per scovare la combinazione migliore è bene effettuare diverse prove cambiando di volta in volta la parole chiave, fino a trovare la combinazione con valori più alti (la freccina deve spostarsi sul verde e non rimanere sul rosso per intenderci).

Dopo aver trovato la keyword migliore non vi resta che caricare il video sul vostro account, inserire la parola chiave nel titolo, nella descrizione e soprattutto nei tag, in modo che YouTube riesca ad individuarla più facilmente, e il gioco è fatto!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

film per bambini

FILM per bambini, quali recuperare?

capelli fai da te

Capelli FAI DA TE e trattamenti di bellezza in quarantena – VIDEO