in

Come trovare i tag giusti per i video su YouTube in 3 mosse

Seguite il nostro tutorial per ottimizzare al meglio i vostri contenuti (e farvi trovare dagli utenti)

Come trovare i tag giusti per i video su YouTube

Come avevamo già avuto modo di raccontarvi in questo nostro vecchio articolo i tag su YouTube sono tutte quelle parole chiave che possono aiutarvi ad attirare maggiore traffico verso i video che caricate periodicamente sul vostro canale. Dovete però sapere che riuscire ad individuare per ogni contenuto i tag YouTube migliori richiede una certa pratica e costanza, ma nulla è impossibile: basta seguire i nostri 3 superconsigli!

1# Tag video YouTube, come posizionarli?

Le etichette che assegnate ai vostri contenuti devono essere rigorosamente scritte in ordine di importanza e sempre separate da uno spazio: mettete quindi nelle prime posizioni quelle più specifiche (ad esempio quelle legate alla tipologia di video come ad esempio ‘tutorial’, ‘prank’ oppure ‘ASMR’) e solo in coda quelle più generiche. Molto importante è non inserire indicazioni fuorvianti, perché come ben sappiamo YouTube penalizza queste pratiche.

2# Quanti tag utilizzare?

Per quanto riguarda la quantità di etichette da inserire nell’apposita sezione – che si aprirà in automatico nella dashboard durante la fase di caricamento – è bene sapere che il limite massimo di caratteri utilizzabili è 500 (lo spazio a disposizione è parecchio però è meglio non esagerare). A questo punto però sorge un altro problema ovvero…

3# …come trovare i tag giusti per i video su YouTube?

Per riuscire ad individuare le combinazioni di parole chiave più azzeccate – e cercate dagli utenti – un valido aiuto può arrivarci da un’estensione di Chrome chiamata vidIQ e da alcuni tool facilmente reperibili online come KeyWordToolKparserBetterWayToWebUbersuggest.

Può essere molto utile anche tenere sotto controllo la sezione Tendenze su YouTube e i Trend di Google: in questo modo infatti potete sempre sapere quali sono gli argomenti più caldi del momento (e realizzare così video ad hoc). Potete anche decidere di seguire i tanti filoni presenti sul portale, dalle challenge ai mukbang, basta che siano adatti al tema portante del canale.

Vi è piaciuto?

35 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri da leggere in autunno

Libri da leggere in autunno, i consigli dei nostri YouTuber

Battute?

Battute? – Nel nuovo programma di Rai 2 anche Geppo Show