in

Come far trovare i vostri video su YOUTUBE

Ecco 5 consigli utili da mettere subito in pratica per far crescere il vostro canale

Come far trovare i video su YouTube

Vi abbiamo raccontato in più occasioni di come TubeBuddy (disponibile nella sua versione PRO per i partner Greater Fool) sia tra gli strumenti più utili in circolazione per ottimizzare i video che caricate sul vostro canale e ottenere così più visualizzazioni – e un numero sempre maggiore di iscritti -.

Una delle domande che gli YouTuber si fanno più spesso è come fare per rendere i contenuti che vengono caricati online più visibili nelle ricerche del portale. In questo video disponibile sull’utilissimo canale Scuola di YouTuber – doppiato dal nostro doppiatore Barone Mark Kheel – Andrew Kan di TubeBuddy prova a spiegare agli spettatori qualche trucchetto da mettere subito in pratica.

Come far trovare i video su YouTube – 5 consigli

Per prima cosa dovete assicurarvi di utilizzare l’impostazione di default di TubeBuddy nella schermata di upload dei video (visto che questo tool ha impostazioni di default multiple, molto utili se si vogliono analizzare in modo separato i metadati). In seguito è importante selezionare una checklist di upload ed eventualmente applicare tutte le modifiche che fanno al caso vostro. Fatto questo dovete inserire titolo, descrizione e tag adatti (la ricerca dei tag è fondamentale per far sì che gli utenti di YouTube trovino più facilmente il vostro video). Dopo aver caricato ed ottimizzato il vostro contenuto grazie a TubeBuddy potete cercare i vostri upload più recenti, per proporli al vostro pubblico. E per essere sicuri – prima della pubblicazione definitiva – di aver utilizzato tutte le funzionalità offerte dal tool non dimenticatevi del comando Best Practices (una sorta di to do list da completare prima di rendere il video disponibile online).

Per vedere nel dettaglio tutti i passaggi che vi abbiamo illustrato non vi resta che cliccare su play sul video qui sotto. E se siete partner Greater Fool – e ancora non lo avete fatto – attivate subito TubeBuddy PRO (vi basterà dare l’autorizzazione al primo login).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

teespring

Perché TEESPRING è il migliore strumento per il tuo merchandising

video da vedere con i bambini

5 VIDEO da vedere con i bambini