Quando apriamo il nostro profilo nel regno dei lip sync non possiamo fare a meno di chiederci come fare per diventare famosi su TikTok. Lo sappiamo: non esistono formule magiche per diventare popolari da un giorno all’altro, ma lavorando sodo giorno dopo giorno (magari seguendo i nostri 10 consigli) potrete ottenere dei risultati inaspettati in poco tempo. Pronti a prendere appunti?
#1 Qualità dei video
La qualità dei video è fondamentale. Anche se brevi i contenuti pubblicati su TikTok devono essere anche belli da vedere: prestate attenzione ad esempio all’esposizione alla luce e alla risoluzione generale.
#2 Unicità e originalità
Per diventare famosi su TikTok l’originalità è d’obbligo, dal nickname alla tipologia di video realizzati.
#3 Scegliere gli hashtag giusti
L’uso degli hashtag è fondamentale per finire nei feed dell’app: per imparare la giusta tecnica date un’occhiata ai video realizzati dai Tik Toker più famosi.
#4 Partecipare alle challenge
Oltre agli hashtag anche participare alle challenge lanciate periodicamente (dall’app e non solo) è un buon modo per farsi conoscere.
#5 Creare rete con altri Tik Tokers
Un altro stratagemma per diventare famosi su TikTok è fare rete con altri Tik Tokers più o meno famosi, sfruttando like, commenti e duetti.
#6 Coinvolgere i follower
Il rapporto con i follower è fondamentale: date sempre ascolto a suggerimenti e consigli (soprattutto se riguardano tipologie di video particolarmente amate).
#7 Essere costanti
Per riuscire a creare un rapporto con i follower è anche importante pubblicare video con regolarità: potete decidere liberamente la frequenza di pubblicazione ideale per le vostre esigenze, a patto di rispettarla il più possibile.
#8 Condividere i video nel momento giusto
Gli esperti sono riusciti ad individuare i momenti migliori da sfruttare per avere maggiore visibilità ovvero il weekend e le fasce orarie 11-17 e 20-24.
#9 Creatività
Date libero sfogo alla vostra fantasia nella realizzazione dei video, sfruttando a piene mani le possibilità che la app offre (come effetti, filtri e scritte), e non dimenticatevi di utilizzare le app per editare, che vi permettono di realizzare trucchi incredibili.
#10 Statistiche
Tenete sempre monitorate le statistiche dei vostri lip sync: in questo modo potete scoprire quali sono i contenuti che sono piaciuti di più (per procedere su quella linea).
