in

Come diventare famosi su TikTok in 10 (facili) mosse

Ecco qualche suggerimento per conquistare sempre più popolarità sull’app dei lip sync

Come diventare famosi su TikTok

Quando apriamo il nostro profilo nel regno dei lip sync non possiamo fare a meno di chiederci come fare per diventare famosi su TikTok. Lo sappiamo: non esistono formule magiche per diventare popolari da un giorno all’altro, ma lavorando sodo giorno dopo giorno (magari seguendo i nostri 10 consigli) potrete ottenere dei risultati inaspettati in poco tempo. Pronti a prendere appunti?

#1 Qualità dei video

La qualità dei video è fondamentale. Anche se brevi i contenuti pubblicati su TikTok devono essere anche belli da vedere: prestate attenzione ad esempio all’esposizione alla luce e alla risoluzione generale.

#2 Unicità e originalità

Per diventare famosi su TikTok l’originalità è d’obbligo, dal nickname alla tipologia di video realizzati.

#3 Scegliere gli hashtag giusti

L’uso degli hashtag è fondamentale per finire nei feed dell’app: per imparare la giusta tecnica date un’occhiata ai video realizzati dai Tik Toker più famosi.

#4 Partecipare alle challenge

Oltre agli hashtag anche participare alle challenge lanciate periodicamente (dall’app e non solo) è un buon modo per farsi conoscere.

#5 Creare rete con altri Tik Tokers

Un altro stratagemma per diventare famosi su TikTok è fare rete con altri Tik Tokers più o meno famosi, sfruttando like, commenti e duetti.

#6 Coinvolgere i follower

Il rapporto con i follower è fondamentale: date sempre ascolto a suggerimenti e consigli (soprattutto se riguardano tipologie di video particolarmente amate).

#7 Essere costanti

Per riuscire a creare un rapporto con i follower è anche importante pubblicare video con regolarità: potete decidere liberamente la frequenza di pubblicazione ideale per le vostre esigenze, a patto di rispettarla il più possibile.

#8 Condividere i video nel momento giusto

Gli esperti sono riusciti ad individuare i momenti migliori da sfruttare per avere maggiore visibilità ovvero il weekend e le fasce orarie 11-17 e 20-24.

#9 Creatività

Date libero sfogo alla vostra fantasia nella realizzazione dei video, sfruttando a piene mani le possibilità che la app offre (come effetti, filtri e scritte), e non dimenticatevi di utilizzare le app per editare, che vi permettono di realizzare trucchi incredibili.

#10 Statistiche

Tenete sempre monitorate le statistiche dei vostri lip sync: in questo modo potete scoprire quali sono i contenuti che sono piaciuti di più (per procedere su quella linea).

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

challenge idee

CHALLENGE idee – Trend da tenere d’occhio!

monetizzazione su youtube

Monetizzati su YouTube anche con il dollaro giallo? Novità in arrivo