in

Cobra Kai, YouTube vince la sfida

La serie, creata appositamente per YouTube Red, è stata un successo e ora è in lavorazione la seconda stagione

cobra kai

Se a nessuno era mai venuto in mente prima, ci ha pensato YouTube a riaccendere l’interesse sulla saga di Karate Kid (iniziata con l’omonimo film leggendario del 1984), ordinando per il servizio a pagamento YouTube Red – precursore dell’attuale YouTube Premium – una serie originale nonché sequel ovvero Cobra Kai.

Questa volta però i protagonisti della vicenda non sono più Daniel-San LaRusso e il suo maestro di karate Kesuke Miyagi – anche perché l’attore che interpretava quest’ultimo è passato a miglior vita più di dieci anni fa – ma il loro acerrimo nemico (se di nemico si può parlare, visto che si parla di karate e di rivalità sportiva) ovvero Johnny Lawrence.

Nel film del 1984 Lawrence, bulletto della scuola membro del dojo di karate Cobra Kai, e l’autodidatta LaRusso si affrontavano per vincere un ambito trofeo e per appianare le loro divergenze. A distanza di 34 anni le strade dei due, interpretati rispettivamente da William Zabka e Ralph Macchio, si incrociano di nuovo. Cosa succederà?

L’operazione nel giro di poche settimane ha ottenuto un grande successo, sia di pubblico (visto che il primo episodio, pubblicato gratuitamente insieme al secondo, ha ottenuto 5,4 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore) che di critica.

Per questo la webserie è stata confermata per una seconda stagione, attualmente in lavorazione e in uscita nel 2019.

Cobra Kai, la trama

Johnny Lawrence, un fallito di mezza età che vive alla giornata, decide di riaprire il dojo Cobra Kai. Nel frattempo Daniel LaRusso ha fatto fortuna ed è diventato un ricco imprenditore.

LaRusso decide di insegnare il karate ad un suo giovane dipendente e la rivalità tra lui e Lawrence con il tempo esploderà nuovamente.

Raggiungerà il culmine nel torneo di karate di All Valley, dove gareggeranno i rispettivi allievi e dove i due, 34 anni prima, si erano sfidati.

Vi è piaciuto?

38 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube premium

YouTube Music e YouTube Premium: tutto sulle novità in arrivo

mondiali 2018

Mondiali 2018, l’Italia non gioca? Scendono in campo gli YouTuber