Tra Fortnite e Minecraft, tra Five Nights at Freddy’s e The Last Of Us 2: eccoci con la classifica gamer aggiornata a giugno 2020. Abbiamo preso in esame i dati relativi al numero di iscritti (anche perché la chart legata al maggior numero di visualizzazioni è identica), pronti a scoprire insieme a noi la TOP 5?
Classifica gamer – giugno 2020
#5 – MikeShowSha
Nell’ultimo mese MikeShowSha (Federico Betti) ha iniziato ad occuparsi con una certa frequenza di The Last Of Us 2, attesissimo videogioco uscito il 19 giugno sequel di The Last of Us (si svolge 5 anni dopo).
Numero di iscritti al canale: 2.5 milioni
#4 – CiccioGamer89
Tra i video più visualizzati dell’ultimo mese di CiccioGamer89 (nickname di Mirko Alessandrini) c’è questo dedicato a Fortnite, gioco di cui il gamer è un vero esperto.
Numero di iscritti al canale: 3.1 milioni
#3 – WhenGamersFail ► Lyon
Lyon/Ettore Canu, gamer del canale che porta il suo nome (WhenGamersFail ► Lyon), è sul terzo gradino del podio. Nel video che potete vedere qui sopra – tratto dai suoi upload più recenti – costruisce due case su Minecraft nell’ambito della sfida ‘maschi contro femmine’.
Numero di iscritti al canale: 3.4 milioni
#2 – St3pNy
Qual è l’arma più divertente dell’ultimo aggiornamento di Fortnite? Ce lo spiega Stefano Lepri alias St3pNy, gamer al secondo posto della classifica.
Numero di iscritti al canale: 4.2 milioni
#1 – FavijTV
La crescita dello YouTuber torinese Lorenzo Ostuni aka Favij sembra essere davvero inarrestabile: anche a giugno si posiziona al primo posto. Può vantare oltre 5.7 milioni di follower e in questo upload, mentre gioca a Rocket League, ci racconta chi sono stati i suoi primi fan (pensate che ai tempi in cui ha girato questo contenuto, soltanto due settimane fa, aveva 100mila iscritti in meno).
Numero di iscritti al canale: 5.7 milioni