in

CIUF CIUF, vuoi curiosare nel backstage?

Ecco come nascono i video del canale dedicato alle fiabe e favole per bambini, la nostra gallery fotografica

ciuf ciuf backstage0

Da qualche tempo Barone Mark Kheel (Marco Cognigni) e Giulia Segreti si stanno occupando del doppiaggio di un nuovissimo canale per bambini targato Greater Fool, Ciuf Ciuf (puoi dare un’occhiata e iscriverti cliccando qui), tutto dedicato alle fiabe, alle favole, ma anche alle leggende mitologiche e alle storie della buonanotte tratte della Bibbia.

«Ciuf Ciuf è principalmente un canale YouTube dedicato ai bambini e alle bambine – ci spiegava Barone Mark Kheel nella nostra intervista realizzata qualche mese fa – dedicato all’apprendimento e all’ascolto di fiabe e storie della Bibbia in lingua italiana che piacciono tanto ai bimbi e non solo. È anche un’ottima opportunità per le mamme e i genitori per educare ed istruire i propri figli tramite You Tube».

Si tratta dell’adattamento in italiano di Geethanjali Kids – Rhymes and Stories e, per scoprire come nascono le voci in italiano dei personaggi dei vari cartoon, siamo andati a trovare i due Creators in studio.

«Doppiare le favole non è semplice – ci spiegava sempre Marco – bisogna innanzitutto convincersi che quello che si vuole raccontare è indirizzato ad un pubblico infantile, quindi devi saper trasmettere gioia, allegria e intrattenimento».

Marco Cognigni aka Barone Mark Kheel è nato l’11 luglio 1993 ad Ancona e ha una laurea in Matematica. Nel 2012 ha aperto il suo canale YouTube pubblicando doppiaggi e nel 2014 ha iniziato a collaborare con Giulia Segreti, nata a Fermo il 6 gennaio 1992, attrice e doppiatrice (è stata la voce di Taylor nel film Tuo, Simon).

I due oggi vivono a Roma e oltre a curare i loro rispettivi canali (Marco è specializzato nel doppiaggio dei corti animati Cyanide And Happiness mentre Giulia pubblica audioletture di libri moderni) hanno pubblicato insieme alcuni audiolibri come Le avventure di Birbina e Fixino scritto da Angela Dipilato e disponibile su Audible. Recentemente li abbiamo visti anche ad Avanti un Altro, la trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e a Ciao Darwin 8.

 

What do you think?

42 Points
Upvote Downvote

Written by Greater Fool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

youtuber in cucina

YouTuber in cucina…che disastro!

fabio nicolini

Conosci già Fabio Nicolini? La sua TOP 5 da non perdere