in

CIUF CIUF, vuoi curiosare nel backstage?

Ecco come nascono i video del canale dedicato alle fiabe e favole per bambini, la nostra gallery fotografica

ciuf ciuf backstage

Da qualche tempo Barone Mark Kheel (Marco Cognigni) e Giulia Segreti si stanno occupando del doppiaggio di un nuovissimo canale per bambini targato Greater Fool, Ciuf Ciuf (puoi dare un’occhiata e iscriverti cliccando qui), tutto dedicato alle fiabe, alle favole, ma anche alle leggende mitologiche e alle storie della buonanotte tratte della Bibbia.

«Ciuf Ciuf è principalmente un canale YouTube dedicato ai bambini e alle bambine – ci spiegava Barone Mark Kheel nella nostra intervista realizzata qualche mese fa – dedicato all’apprendimento e all’ascolto di fiabe e storie della Bibbia in lingua italiana che piacciono tanto ai bimbi e non solo. È anche un’ottima opportunità per le mamme e i genitori per educare ed istruire i propri figli tramite You Tube».

Si tratta dell’adattamento in italiano di Geethanjali Kids – Rhymes and Stories e, per scoprire come nascono le voci in italiano dei personaggi dei vari cartoon, siamo andati a trovare i due Creators in studio.

«Doppiare le favole non è semplice – ci spiegava sempre Marco – bisogna innanzitutto convincersi che quello che si vuole raccontare è indirizzato ad un pubblico infantile, quindi devi saper trasmettere gioia, allegria e intrattenimento».

Marco Cognigni aka Barone Mark Kheel è nato l’11 luglio 1993 ad Ancona e ha una laurea in Matematica. Nel 2012 ha aperto il suo canale YouTube pubblicando doppiaggi e nel 2014 ha iniziato a collaborare con Giulia Segreti, nata a Fermo il 6 gennaio 1992, attrice e doppiatrice (è stata la voce di Taylor nel film Tuo, Simon).

I due oggi vivono a Roma e oltre a curare i loro rispettivi canali (Marco è specializzato nel doppiaggio dei corti animati Cyanide And Happiness mentre Giulia pubblica audioletture di libri moderni) hanno pubblicato insieme alcuni audiolibri come Le avventure di Birbina e Fixino scritto da Angela Dipilato e disponibile su Audible. Recentemente li abbiamo visti anche ad Avanti un Altro, la trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e a Ciao Darwin 8.

 

Vi è piaciuto?

22 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtuber in cucina

YouTuber in cucina…che disastro!

fabio nicolini

Conosci già Fabio Nicolini? La sua TOP 5 da non perdere