in

CINEMA, le mini-recensioni di FEDERICO FRUSCIANTE

Andiamo alla scoperta delle mini-recensioni a tema cinema pubblicate dal super esperto Federico Frusciante sul suo canale YouTube

cinema

Pronti a scoprire una serie di mini-recensioni tutte dedicate al cinema? Le realizza per i suoi fan – che gliele richiedono tramite Patreon – il super esperto Federico Frusciante (potete seguire il suo canale YouTube cliccando qui). Eccone alcune di grandi classici – italiani e non – da correre a recuperare…oppure da evitare!

Cinema, i grandi classici: Rocky IV

Partiamo con Rocky IV, passato da poco anche in tv: è un film del 1985 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Si tratta del terzo sequel del fortunato Rocky del 1976, girato negli anni centrali della Guerra fredda (il campione italo-americano Rocky Balboa, in seguito alla morte dell’amico Apollo Creed, decide di affrontare sul ring il pugile sovietico Ivan Drago).

Cinema, i grandi classici: Cuori ribelli

Cuori ribelli, del 1992, vede come protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidman: diretto da Ron Howard il film racconta la storia d’amore tra due giovani irlandesi alla ricerca di fortuna in America nel 1890.

Cinema, i grandi classici: Fracchia la belva umana

Sosia del pericoloso bandito Belva Umana lo sfortunato impiegato Giandomenico Fracchia (interpretato da Paolo Villaggio, che presta il volto anche al criminale) finisce al centro di una serie di comiche disavventure. È la trama di Fracchia la belva umana, film italiano del 1981 diretto da Neri Parenti.

Cinema, i grandi classici: Moulin Rouge!

Moulin Rouge! è un musical romantico diretto da Baz Luhrmann nel 2001: Nicole Kidman e Ewan McGregor interpretano rispettivamente la stella del famoso locale parigino (Satine) e un giovane aspirante scrittore londinese (Christian). La trama si ispira all’opera La traviata di Giuseppe Verdi.

Cinema, i grandi classici: Re per una notte

Martin Scorsese nel 1982 dirige Robert De Niro e Jerry Lewis in questo film che parla di un aspirante comico con il sogno di diventare famoso che rapisce il conduttore di un famoso programma americano.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

serie tv da vedere

SERIE TV da vedere in streaming a MARZO 2021, i nuovi arrivi

canzoni per bambini in italiano

CANZONI PER BAMBINI IN ITALIANO, quali sono le più amate?