Finalmente possiamo svelarvi una grande notizia che non vedevamo l’ora di condividere: da oggi Chiara Paradisi è la nuova Direttrice Artistica Italia del network Greater Fool! Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per farci spiegare meglio cosa farà e cosa succederà nel prossimo futuro…leggete subito la nostra intervista (la seconda parte della nostra chiacchierata la trovate a questo link)!
Ciao Chiara, congratulazioni innanzitutto per il tuo nuovo incarico! Da oggi sei Direttrice Artistica Italia del network Greater Fool, come ti è arrivata questa proposta?
Intanto grazie di cuore per le congratulazioni, sono veramente molto fiera e onorata di essere la nuova direttrice artistica italiana del network Greater Fool. La proposta mi è arrivata grazie ad Andrea Materia (CEO di Greater Fool Media, ndr.), non ci siamo mai persi di vista e siamo rimasti in contatto perché ho lavorato per Greater Fool come Creator qualche anno fa (sono stati il primo network che mi ha accolta e supportata). Ci siamo sempre trovati molto bene a lavorare insieme e abbiamo costruito delle cose molto belle.
Come ti senti a ricoprire questo ruolo e cosa farai?
Mi sento molto emozionata, ma sono pronta a dare il 100% ai miei Creators e al network. Il mio incarico, in quanto direttrice artistica, consiste nel prendere gli influencer e i Creators e mettermi a disposizione h24 per dare loro tutti gli strumenti per crescere sui social e far crescere i loro canali.
Quali sono i consigli che puoi dare agli YouTuber che già hanno un canale?
Il primo, il miglior consiglio che ogni manager può dare: sii sempre te stesso. E chiedo, citando Sheryl Sandberg (ex direttrice operativa di Facebook, ndr.): «Cosa faresti se non avessi paura?». Perché penso che sia la chiave del successo.
E a chi vorrebbe aprirne uno?
Per quanto riguarda i nuovi Creators magari è utile stilare delle liste, nelle quali scrivere tutte le cose che ci possono essere utili per attivare una nuova realtà. Si può mettere un canale a cui ci possiamo ispirare, obiettivi futuri e così via.
Perché secondo te è importante unirsi ad un network come Greater Fool?
Greater Fool esiste da anni e si è sempre dimostrata una realtà forte, potente e di grande valore. Sicuramente adesso, con tutto ciò che anche io andrò a sviluppare per i Creators, penso che potrà non avere rivali. Questo perché essendo io stessa una Creator (correte a curiosare sul suo canale cliccando qui!) so perfettamente quali possono essere i veri bisogni dei Creators. E questa è una cosa che nelle altre agenzie non si può trovare.
Come possono contattarti gli YouTuber per lavorare con te e Greater Fool?
Mi possono contattare via mail a chiarachanel@live.it. C’è poi un sito in costruzione che segnalerò sui miei social prossimamente.
