in

CHIARA FACCHETTI, la nostra super intervista alla YouTuber

Come nasce il suo canale, qual è il suo video preferito e molto altro: leggete subito la nostra chiacchierata!

chiara facchetti

Di sicuro avete già sentito parlare (molto) di lei, delle sue recensioni on the road, dei suoi video haul ma soprattutto del suo canale su YouTube attivo dal 2012 che conta – ad oggi – 695mila iscritti (a proposito, correte subito a seguirlo cliccando qui). Per il resto, per saziare la vostra fame di curiosità, ecco a voi la nostra super intervista con la YouTuber (da poco entrata nel network Greater Fool) Chiara Facchetti.

Ciao Chiara! Ci racconti come sei arrivata su YouTube e come (e perché) nasce il tuo canale?

Sono arrivata su YouTube prima di tutto come spettatrice, seguivo principalmente video di makeup e haul di abbigliamento (guardavo soprattutto i tutorial di Clio) e piano piano mi sono resa conto che, da vera appassionata e collezione di moda e beauty, avevo anche io tanti prodotti da mostrare e di cui avevo voglia di parlare. Così ho provato a caricare il mio primo tutorial che riproduceva il trucco di Annalisa Scarrone in una puntata del serale di Amici e, visto il discreto successo riscosso da quel video, ho continuato poi a caricarne altri ogni tanto, fino a diventare costante e pubblicarne uno al giorno da circa 6 anni ad oggi.

Come nascono in generale i tuoi contenuti? Segui anche quello che ti chiedono i tuoi follower?

Seguo molto quello che mi chiedono i miei follower quando si tratta di creare nuovi video, cerco di accontentare per quanto possibile la maggior parte delle richieste e prendo anche ispirazioni da canali stranieri che seguo, creando la mia versione di challenge o tipologie video che mi hanno colpita.

Qual è il video a cui sei più legata?

Sicuramente il vlog del giorno in cui sono andata a prendere il mio gatto Moiki, lo riguardo spessissimo e mi emoziona sempre, ma avendone caricati più di 2000 ce ne sono davvero tanti a cui sono particolarmente legata anche perché in ognuno metto sempre tanto impegno e c’è sempre molto di me.

Qual è la tipologia di video che ti piace di più girare?

La mia tipologia di video preferita ad oggi sono le recensioni on the road in cui “recensisco” hotel, ristoranti, centri estetici, parrucchieri ma ho gusti molto volubili in continuo divenire.

Qual è stato il video più facile e quello più difficile da realizzare?

Il video più facile mi sa che devo ancora registrarlo perché trovo che siano tutti piuttosto impegnativi sia nella registrazione che nell’editing. Il video più difficile è stato quello in cui ho raccontato la fine della mia storia d’amore.

Com’è il tuo rapporto con chi ti segue, che tipo di feedback hai?

Ho sempre un feedback super positivo da chi mi segue, ormai siamo diventati amici, mi conoscono molto bene e sanno leggere addirittura i miei stati d’animo anche quando cerco di nasconderli. Sono veramente parte integrante della mia vita da 8 anni a questa parte e mi hanno aiutata (senza saperlo) tante tante volte regalandomi affetto e sorrisi in momenti difficili.

Come ti rapporti con i commenti negativi invece?

Sono molto autoironica e soprattutto sono la prima “hater” di me stessa quindi solitamente sono meno negativi e severi di come mi pongo io nei miei confronti. Penso che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione (meglio se con educazione) e che non si possa piacere a tutti (sarebbe noioso) quindi li vivo molto serenamente.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

KAWAII GIRL

KAWAII GIRL, lo stile giapponese approda su YouTube

novità film

NOVITA’ FILM, tutte le pellicole da non perdere