Che bombe gli scooter Yamaha!!!

 

Quando si parla di scooter Yamaha ci sono due mondi. Il primo è quello di TMAX e XMAX, i top di gamma delle alte cilindrate che guardano a chi cerca un’alternativa alla moto anche per i viaggi. Il secondo è invece il mondo delle piccole cilindrate che ruota intorno a due motori, il 125 e il 155 di nuova generazione aggiornati di recente allo standard Euro4.

Qui troviamo quattro modelli per quattro esigenze diverse: NMAX è quello sportivo che richiama i fratelli maggiori, Tricity è la proposta a tre ruote che punta sul prezzo per differenziarsi dalla concorrenza. Xenter è il ruota alta, una tipologia di scooter che tanto piace agli italiani perché aiuta ad affrontare meglio le buche e le strade disastrate della nostra penisola e D’elight è il ruota bassa semplice e tradizionalista.

Per provarli sono andato a Roma, città perfetta per mettere alla frusta gli scooter. In primis perché è LA città degli scooter, e d’altronde basta fare un giro in auto per capirlo: il traffico della capitale non perdona e un mezzo a due (o tre) ruote è a conti fatti la soluzione più pratica. Il secondo motivo riguarda le strade: tra sanpietrini e sconnessioni, si tratta del perfetto campo prova per le sospensioni per valutare il comfort, il traffico mette alla prova l’agilità e le salite consentono anche di saggiare le doti dei motori.

 

Leggi la prova completa: http://bit.ly/2qe1ew9

HDmotori.it: Test Drive, Test Ride, recensioni auto e moto, prove su strada, anteprime e curiosità sul mondo dei motori.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *