in

CARTONI PER BAMBINI, i classici (intramontabili) da rivedere subito

Grazie a YouTube possiamo recuperare alcuni amatissimi cartoon, dai Looney Tunes a Popeye: ecco dove vederli

cartoni per bambini

Looney Tunes, Popeye e Betty Boop sono solo alcuni dei più amati cartoni per bambini, grandi classici animati che hanno intrattenuto intere generazioni. Oggi si possono rivedere su YouTube, grazie a canali come Kartonok…pronti a scoprirlo?

Cartoni per bambini – Looney Tunes

I Looney Tunes sono una serie di cortometraggi animati americani prodotti dalla Warner Bros – nati negli anni Trenta – con protagonisti alcuni personaggi diventati nel tempo famosissimi. Vi facciamo solo qualche nome: il coniglio Bugs Bunny, l’anatra Daffy Duck, il maialino Porky Pig, Taz (il diavolo della Tasmania), Willy il Coyote e Beep Beep, il gatto Silvestro, il canarino Titti e tanti altri. Inizialmente i Looney Tunes venivano realizzati per essere trasmessi nei cinema. Poi, a partire dagli anni Settanta, furono adattati per la televisione.

Cartoni per bambini – Popeye

Popeye, in italiano Braccio di Ferro, è un personaggio immaginario statunitense creato da Elzie Crisler Segar, apparso per la prima volta sotto forma di fumetto nel 1929 (la versione cartoon risale al 1933). È un marinaio (molto magro ma con enormi bicipiti), fuma la pipa ed è innamorato della bella Olivia (che diventerà la sua fidanzata ufficiale). Il suo avversario, con cui spesso si scontra negli episodi del cartone animato, è Bluto/Bruto, ma Popeye riesce sempre a batterlo grazie ad un piccolo segreto: se mangia gli spinaci acquisisce una forza prodigiosa.

Cartoni per bambini – Betty Boop

Nasce nel 1930 anche Betty Boop, dalla fantasia dell’animatore Grim Natwick. Ispirata alla cantante Helen Kane e all’attrice Clara Bow è disegnata come una donna provocante e maliziosa: indossa vestiti scollati, aderenti e cortissimi ed è caratterizzata da capelli corti e neri – molto di ma in quegli anni – e dalla boccuccia a cuore.

Vi abbiamo incuriosito? Correte subito a mettere Kartonok tra i vostri canali preferiti di YouTube cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rap

La MUSICA secondo FIGH7ER, tra PARODIE e reaction

classifica gamer italiani

CLASSIFICA GAMER ITALIANI, andiamo alla scoperta della chart aggiornata!