in

Cartoni animati fantastici su YouTube (e dove trovarli)

I canali da non perdere, un viaggio tra animazioni, adattamenti di fumetti e cartoon per bambini

Cartoni animati su YouTube

Nel variegato mondo di YouTube non potevano mancare i cartoni animati, tra animazioni (per grandi e piccini), adattamenti di fumetti, e parodie ironiche. Se siete degli appassionati di questo genere non perdete la selezione che abbiamo messo a punto per voi: cinque canali da non perdere, da Barone Mark Kheel a Cartoon Studio.

Barone Mark Kheel e Cyanide and Happiness

Siete appassionati di Cyanide and Happiness (il caustico fumetto creato da Kris Wilson, Rob DenBleyker, Matt Melvin e Dave McElfatrick)? Del doppiaggio in italiano della sua versione cartoon si occupa Barone Mark Kheel. Correte qui a dare un’occhiata al suo lavoro!

Dal fumetto al cartone animato: Scottecs

Sempre parlando di fumetti anche Scottecs, canale del fumettista Sio (pseudonimo di Simone Albrigi), è superseguito. In questo video si parla delle mosse che si possono mettere in atto per salvare il pianeta.

Cartoni animati su YouTube – Storici Subito

Con i cartoni animati si può anche imparare la storia: è il principio su cui si basa il canale Storici Subito (iscrivetevi subito cliccando qui), edizione italiana ufficiale – curata da Andrea Tagliabue – del britannico Simple History, che propone tutta una serie di video dedicati alla storia dell’uomo tra cronaca, avvenimenti e aneddoti curiosi.

Cartoni animati su YouTube – Cartoni Morti

A proposito di storici ci è venuta in mente questa divertente animazione di Cartoni Morti (seguitissimo canale creato da Andrea Lorenzon, che ha da poco superato quota un milione di iscritti) che vede protagonista un celebre volto di Superquark, Alessandro Barbero.

Cartoni animati per bambini: Cartoon Studio

Nella nostra rassegna di canali dedicati ai cartoni animati non poteva mancare Cartoon Studio, il colosso dell’intrattenimento kids creato da Oliver Salcedo che ad oggi conta ben 4,72 milioni di iscritti. Raccoglie animazioni, filastrocche e canzoncine per bambini di ogni genere, e potete seguirlo cliccando qui.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canali sport su youtube

Canali SPORT su YouTube tutti da scoprire, la nostra TOP5

Come crescere su YouTube

Come crescere su YouTube, smentiamo i falsi miti