in

Canali YouTube per chi ama la musica

Un viaggio tra i canali italiani per scovare i migliori che parlano del mondo delle sette note

Canali YouTube per musica

Chi ama la musica su YouTube può trovare pane per i suoi denti. Ok, ci sono i video musicali degli artisti, ma noi vogliamo concentrarci solo sugli YouTuber italiani che parlano di questo argomento: c’è chi ad esempio realizza tutorial per imparare a suonare uno strumento ma c’è anche chi ha deciso di dedicarsi alle parodie. Insomma: abbiamo selezionato per voi 5 Creators da tenere d’occhio. Conosciamoli meglio!

Canali YouTube per musica: Mark The Hammer / Marco Arata

Come si fa a creare una canzone di (mettete il nome di un artista, o di un genere musicale, a caso) senza avere alcun talento? Ce lo spiega Mark The Hammer ovvero lo YouTuber Marco Arata con i suoi tutorial ironici e divertenti.

Canali YouTube per musica: Chitarra Facile

Sul canale Chitarra Facile non trovate soltanto tutorial per – come suggerisce il titolo – imparare a suonare la chitarra: ci sono anche moltissimi contributi di approfondimento come questo, dedicato alla musica di Ligabue (che, a quanto pare, è molto odiata dai musicisti).

Canali YouTube per musica: i Masa – Moltistrumentisti

Andrea e Alessandro ovvero i Masa sono dei ‘multistrumentisti’: nei loro video possono arrivare a suonare più di 20 strumenti musicali differenti, «dal banjo allo stilofono, passando dalla keytar all’ukulele, fino al trombkazoo e al mitico flauto nasale», e in questo interpretano a modo loro una hit di Coez, La musica non c’è.

Canali YouTube per musica: Figh7er

C’è tanta musica anche nel canale di Figh7er (che potete scoprire cliccando qui). La sua specialità? Le parodie del cantante neomelodico Daniele De Martino, sempre molto amate dai suoi follower.

Canali YouTube per musica: Highlander Dj ITA

Grazie al suo folle editing video Highlander Dj ITA riesce a fare cantare proprio tutti (politici, personaggi del mondo dello spettacolo come Maurizio Costanzo, Vittorio Sgarbi e Valeria Marini) con risultati esilaranti.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube

Svolta di YouTube: vietate challenge e prank pericolosi

blanket transition

Blanket transition, come si fa su TikTok