in

Canali YouTube per inglese (e non solo), la TOP 5 da seguire

Grazie ai canali di alcuni Creators su YouTube si possono imparare le lingue straniere

canali youtube per inglese

Imparare l’inglese e le altre lingue è possibile anche su YouTube: in rete troviamo infatti molti canali che possono venirci in aiuto, nello studio o per arricchire la nostra cultura personale, sia con taglio didattico che con taglio lifestyle e umoristico. Scopriamo insieme quali sono i 5 più interessanti da seguire che abbiamo scovato per voi!

Canali YouTube per imparare le lingue: Girls4Teaching

Il canale girls4teaching (sia il canale originale sia tutti gli altri canali correlati) offre lezioni gratuite semplici, chiare e dettagliate di tedesco, svedese, italiano, francese, portoghese/brasiliana insomma…ogni lingua vogliate imparare.

Canali YouTube per inglese: Rachel’s English

Per migliorare la vostra pronuncia potete organizzare qualche sessione di ripasso insieme a Rachel del canale Rachel’s English. Nel video che vi proponiamo ad esempio potete scoprire i nomi delle verdure – con la pronuncia corretta of course! – ma ce ne sono tanti altri, il più delle volte ambientati in situazioni vere che possiamo incontrare nella vita quotidiana.

Canali YouTube per inglese: Weilà Tom

https://www.youtube.com/watch?v=UVun82AmKIc&t=295s

Per fortuna che ci sono i Creators come Weilà Tom a raccontarci cosa è meglio non dire in inglese o meglio 5 parole e frasi che si possono dire in italiano ma non esattamente nello stesso modo in inglese. Ma anche gli altri video sono da non perdere.

Canali YouTube per inglese: Sofie’s World

I video come questo di Sofie’s World – Sofie è una ragazza americana trapiantata in Italia – sono molto utili per imparare tante curiosità che non conosciamo in un’altra lingua (in questo caso in inglese, come break a leg oppure hit the books, che significano rispettivamente in bocca al lupo e studiare).

Canali YouTube per inglese: Bringlese

Come si dice amico in inglese? Bro, dude, man…e poi? Ce lo svela Briller, il Creator curatore del canale Bringlese nato per insegnare questa lingua straniera agli italiani in modo simpatico e divertente.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali YouTube anime

Canali YouTube anime e manga, i migliori 5 da seguire

duetti su tik tok

Duetti su Tik Tok, come si fanno?