in

Canali YouTube natura, alla scoperta di LIFE BETWEEN ELEMENTS

Vi presentiamo un nuovo canale dedicato alla vita in mezzo alla natura: la nostra intervista al curatore Andrea Castagna

canali youtube natura

Vivere in montagna a contatto con la natura, in piena simbiosi con tutti i suoi elementi: è la vita di Andrea Castagna, curatore di Life Between Elements. Abbiamo fatto due chiacchiere con lui per scoprire qualcosa in più sul suo nuovissimo canale, ecco cosa ci ha raccontato!

Come mai hai deciso di aprire un canale su YouTube?

Io collaboro con un regista, mi conosce bene perché abita nella zona. Mi ha detto che la vita che faccio poteva essere interessante da raccontare. Eravamo durante il periodo del lockdown, io ero appena rientrato dalla Costa d’Avorio (ho sempre fatto anche cooperazione internazionale con la ong Bambini nel deserto): tutti dicevano come sarebbe bello stare in montagna (visto che erano chiusi in casa), volevamo dare una risposta sulla possibilità di vivere in maniera differente.

Prima di aprire il canale guardavi già video su YouTube? Hai qualche YouTuber di riferimento?

Qui dove abito non ho internet, la rete per il cellulare è scarsissima, ma quando ho una connessione buona guardo solo YouTube. Mi piace molto guardare video, ma non ho nessuno YouTuber di riferimento.

Qual è la tua tipologia di video preferita, e cosa vorresti proporre in futuro agli iscritti?

Alcuni video sono incentrati sulla vita della casa e sulle cose che facevo durante il lockdown, quindi o cose di normale amministrazione come legna oppure orto o attività un pochino più specifiche come la pompa per l’acqua. Più avanti intendo documentare i viaggi che faccio insieme all’organizzazione umanitaria con cui collaboro, sono videomaker e vado a monitorare i progetti attivati in Paesi come Burkina Faso, Costa d’Avorio e Senegal. Mi piacerebbe fare anche un grande archivio dei video miei dell’Africa, e inserire nei nuovi contenuti materiali di repertorio.

Il canale è attivo dal 6 aprile di quest’anno, hai già ottenuto qualche feedback?

Mi hanno dato feedback persone che conosco, come i miei amici, ma anche persone che non conoscevo: molte persone vogliono provare, vedere la casa…un ragazzo ad esempio vorrebbe venire qui e stare un po’ di tempo.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Questo tipo di vita non richiede uno stipendio fisso, i soldi servono ad esempio per sistemare le macchine e fare altri lavori necessari. Io non posso andare a lavorare in esterna (ad esempio andare a fare il cameriere) perché più mi allontano da casa più si allunga la fine dei lavori – la casa diventerà un rifugio per escursionisti -. Però se arrivano due soldini (anche da YouTube) tanto meglio.

Vi abbiamo incuriosito? Correte subito ad iscrivervi a Life Between Elements cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

annunci youtube

ANNUNCI SU YOUTUBE #3: Contenuti controversi e altri temi sensibili

classifica youtuber

CLASSIFICA YOUTUBER (giugno 2020): chi ha ottenuto più visualizzazioni?