in

CANALI YOUTUBE GAMING, 4 domande a…MineCoderSam [MCS]

Per conoscere meglio il nostro gamer Marino abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui

canali youtube gaming

Tra i canali YouTube gaming da tenere d’occhio prossimamente ve ne segnaliamo uno, specializzato in Minecraft e non solo: MineCoderSam [MCS]. Per conoscerlo meglio abbiamo fatto quattro chiacchiere con il suo curatore Marino: ecco cosa ci ha raccontato!

Quando nasce il tuo canale e perché?

Il mio canale nasce il 15 luglio del 2015 insieme ad un mio amico. L’idea era quella di fare tutorial di Minecraft (che era il gioco del momento). Inizialmente il canale aveva come nome The Minecraft brothers per richiamare appunto Minecraft. Dopo alcuni mesi decidiamo di spostarci anche su altri giochi e quindi iniziamo (io e altri miei amici) a portare Call of Duty, Serious Sam e Clash Royale. Poi nasce l’esigenza di trovare un nome originale per il canale, così un giorno ci siamo riuniti insieme per sceglierne uno. In quel momento mi è venuta l’idea di prendere le abbreviazioni dei nomi dei giochi di cui ci occupavamo sul canale e unirle insieme. Quindi:

  • mine (Minecraft)
  • cod (Call of Duty)
  • er (da Driver, anche se non è mai stato portato sul canale, però era in lista)
  • sam (Serious Sam)

Da qui nasce Minecodersam.

Quando nasce la tua passione per i videogame?

Ho iniziato a giocare a circa 10 anni con la PS2, e da lì ho iniziato a capire come i videogame fossero un buon intrattenimento, soprattutto quando sei in compagnia di amici. Ricordo le migliori risate su Soulcalibur 2 quando si cadeva dal ring durante il combattimento o quando si facevano personaggi personalizzabili ridicoli. Insomma, un vero passatempo. Consiglio a tutti di cimentarsi con i videogame quando si ha del tempo libero, ne vale la pena.

Tornando al tuo canale…ci puoi svelare qualche progetto per il futuro?

Da quando ho raggiunto i 1000 iscritti ho alzato la frequenza di video pubblicati, e spero di alzarla ulteriormente in futuro. Nonostante ciò, io punto più sulla qualità che sulla quantità.

Ultima domanda: segui altri YouTuber?

Sì, seguo i playerinsidue e gabby16bit. I primi perché, oltre ad essere ottimi recensori di videogame, mi intrattengono molto con video come annunci Lolli e cloni di giochi. Gabby invece è uno che intrattiene mentre gioca con il suo stile scherzoso. Seppure il suo stile di intrattenimento (e di editing) è parecchio diverso dal mio, cerco di prenderlo come modello. In passato seguivo anche Lyon, ma ora è diventato troppo commerciale. Senza essere troppo critico, sembra che i suoi video adesso siano un po’ forzati, mentre prima erano più spontanei.

Vi abbiamo incuriositi? Correte subito a mettere MineCoderSam [MCS] tra i vostri canali preferiti cliccando qui!

Vi è piaciuto?

30 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

butter

BUTTER, il video karaoke con il testo del singolo dei BTS che domina le classifiche!

Escursionismo

Escursionismo, fai da te (e non solo)…pronti a scoprire POLLONI NOTES?