in

Vi lovvo!

CANALI YOUTUBE CRIME, 5 domande a…Claudia Fusco!

Per presentarvi al meglio la nostra YouTuber abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei

canali youtube crime

Appassionati di canali YouTube crime all’appello! Correte subito a scoprire cliccando qui il canale della YouTuber Claudia Fusco (da pochissimo entrata nel network Greater Fool). Per conoscerla meglio abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei, ecco cosa ci ha raccontato!

Ciao Claudia! Quando e perché nasce il tuo canale?

Il mio canale nasce durante la pandemia, nonostante avessi già da tempo voglia di aprirlo. Nel 2017 ho avuto un anno molto brutto e per svagarmi ho guardato un bel po’ di video su YouTube. Mesi dopo mesi mi sono resa conto di quanto fossero d’aiuto per me quei video: anche se erano pochi minuti al giorno, in quei minuti la mia testa era libera! Così ho pensato quanto fosse bello dare vita alle proprio idee, condividere le proprie passioni e magari – anche se in piccolo – aiutare le persone a svagarsi.

Che tipologia di video proponi?

Inizialmente sul mio canale caricavo tutto quello che mi piaceva evitando però il paranormale/crime poiché non volevo portare in nessun modo “istigare” alla violenza (e in più si sa che ci sono molte persone scettiche). Poi però ho deciso che volevo provare comunque a portare qualcosa di questo genere e non è andata male! Così eccomi qui con un canale tutto nuovo con contenuti che mi piacciono davvero.

Come nascono i tuoi video?

I miei video nascono dalla mia curiosità su questa tipologia di argomenti…sarà perché sono nata in un giorno un po’ particolare (il giorno dei morti)? È da quando sono piccola che ho una certa “sensibilità” verso il paranormale. Per quanto riguarda invece i video crime mi piace condividere determinate storie che mi hanno colpita, poiché trovo che diffonderle possa essere d’aiuto a sensibilizzare le persone.

Qual è stato il video più facile, e quale più difficile, da realizzare?

Il mio video più facile da fare è stato sicuramente il primo: era un video materialmente semplice da registrare (la recensione di una piastra), ma allo stesso tempo per assurdo è stato anche il video più difficile, perché essendo il primo ero più impacciata. Per il montaggio ci ho messo diversi giorni.

Segui altri YouTuber? Se sì quali?

Seguo tantissimi altri YouTuber, non per copiare le loro idee ma semplicemente perché (come dicevo prima) i video degli altri Creators mi hanno aiutata molto in momenti difficili. Ormai per me YouTube è diventata la mia televisione. Il primo canale a cui mi sono iscritta è stato quello di Nicole Husel. Seguo anche Gianmarco Zagato, il PIT, Cristiano Cervigni, BlackGeek, Elisa true crime e tantissimi altri.

Vi è piaciuto?

26 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

serie tv più viste

SERIE TV, quali sono le 10 più viste di sempre su Netflix?

il monaco

IL MONACO e tutti gli altri nuovi film da non perdere su CINEMA FILMISNOW