in

Canali YouTube comici: intervista a Grilletto Facile

Abbiamo incontrato per voi Sergio Giuffrida, curatore del canale insieme a Gianluca Irti

canali youtube comici

L’attualità italiana spiegata da un pizzaiolo egiziano, la satira per raccontare quello che succede nel mondo: abbiamo fatto quattro chicchiere con Sergio Giuffrida, curatore del canale Grilletto Facile insieme a Gianluca Irti, tra i più interessanti canali YouTube comici (lo conoscevate già? Non ancora? Allora correte qui a scoprire tutti gli altri – divertentissimi – video!).

Quando nasce il tuo canale e perché?

Il mio canale è nato fondamentalmente due anni fa ma in realtà non era neanche decollato perché l’idea iniziale era completamente diversa. Infatti si chiama Grilletto Facile perché facevamo le parodie di Gomorra: cambiavamo le pubblicità famose adattandole allo stile di Gomorra.

Quando ti sei avvicinato al mondo della comicità?

Io per vivere faccio il comico con spettacoli live, ho fatto anche Colorado nel 2014 su Italia 1. Alla satira invece mi sono avvicinato un anno e mezzo fa con il primo video che mi ha fatto decollare – se così si può dire – la pagina di Facebook (il famoso pizzaiolo egiziano che in veste comica faceva della satira sulla politica italiana).

Hai dei riferimenti (sempre parlando dell’ambito comico/satirico)?

Il primo spettacolo comico che mi colpì in maniera particolare fu quello di Benigni (Tutto Benigni 97/98), mentre per quel che riguarda i riferimenti sul palco mi attraggono molto gli stand up comedian americani come George Carlin e tanti altri molto bravi.

Come nasce un tuo video, dall’idea alla realizzazione?

La nascita di un video è semplice: nel progetto della pagina oltre a me c’è anche Gianluca Irti che oltre a essere un amico è un bravissimo autore comico. Noi ci documentano tutti i giorni attraverso giornali, portali, e vediamo un po’ di cosa si parla. Il primo che ha l’idea per il video chiama l’altro. I video nascono sempre dall’attualità, facendo satira è fondamentale stare sul pezzo: più velocemente esci su un tema di attualità più è facile raggiungere il pubblico.

Qual è stato il video più divertente che hai realizzato finora?

Il primo video che è diventato virale (è girato tanto su WhatsApp) è quello che io feci per scherzare sulla situazione dei vaccini in Italia. Il video che ha avuto più successo invece è stato il pizzaiolo egiziano che faceva satira: la cosa comica è che non si capiva se era italiano o egiziano, anzi, molte persone mi hanno insultato. Faceva molto ridere, prendevo in giro gli italiani. Poi sul finale – questa era la chiave del successo di quel video – si svelava che io in realtà sono italiano.

Vi è piaciuto?

28 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canali youtube divertenti

Canali YouTube divertenti, la nostra TOP 5

YouTuber italiani

YouTuber italiani, chi ha avuto più iscritti a novembre 2018?