in ,

Niente male

Canali YouTube beauty, conosciamo meglio Osservatricescaltra!

Abbiamo intervistato la YouTuber, che ci ha raccontato qualcosa di sè e del suo canale

Canali YouTube beauty

Il canale della Youtuber Ambra, aka Osservatricescaltra, nasce dalla sua grande passione per il mondo del beauty. Ma non solo: scopri cosa ci ha raccontato nella nostra intervista (e, se ti abbiamo incuriosito, corri subito ad iscriverti cliccando qui)!

A proposito di canali Youtube beauty: quando nasce il tuo canale e perché? Hai fatto degli studi particolari su questo argomento o sei autodidatta?

Sono iscritta dal 2012 ma è nel 2014 che ho iniziato a caricare video (non sono più visibili perché la qualità era pessima!). Ho iniziato perché sono un’appassionata del mondo beauty da anni, ho iniziato anche a studiare per conto mio e piano piano mi sono specializzata nella recensione dei prodotti più che sul make up, e ho deciso di dire la mia. Ho studiato da sola per dare il mio punto di vista da consumatrice, e come ‘mediatrice’ tra i chi guarda i video sul canale e i prodotti (e quando ho collaborato con alcuni brand l’ho sempre fatto nella più totale trasparenza). Il mio canale è in primis il mio rilassamento, perché è una delle mie passioni, ma voglio anche tenere compagnia agli utenti, strappare loro un sorriso…non a caso il saluto – e il motto – del mio canale è Cercate di starmi bene.

Come scegli gli argomenti per i video?

I miei video nascono o dopo ricerche su determinati argomenti che mi interessano e di cui vorrei parlare (es. segreti di bellezza, i trucchetti), se non ho nulla di pianificato seguo la sensazione del momento. Ad esempio il video sull’applicazione del mascara è nato sul momento, guardando una collega di un altro canale, e nel giro di pochissimo ha superato le 100mila visualizzazioni!

Qual è il video che ti sei divertita di più a fare? Quale il più difficile?

Il video che più mi ha divertita e che al tempo stesso è stato il più difficile è stato lo speciale 40mila iscritti: era una sfida contro me stessa, ho pensato ad una sorta di challenge per superare una delle mie paure più grandi, quella delle altezze. Sono andata sulle strade del marmo di Carrara, in cava. Ma ne sono uscita vincitrice, ce l’ho fatta!

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 66.666667%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 33.333333%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube

SONDAGGIO: qual è la tua YouTuber preferita?

Trend YouTube Italia Marzo 2018

Trend YouTube Italia, cosa abbiamo amato di più a marzo 2018