BEAUTY VLOG, tra SKINCARE, GRWM e ROUTINE

Scopriamo insieme il significato dei termini più utilizzati dalle YouTuber esperte di beauty e make up

beauty vlog

Cosa significa skincare, termine che sentiamo utilizzare continuamente nei beauty vlog (da solo oppure abbinato a routine)? Cosa sono i beauty hacks? E la full face? Grazie alle nostre YouTuber esperte scopriremo il significato di questi termini, e di conseguenza anche quali sono le tipologie di video più popolari in ambito make up e bellezza.

Beauty Vlog – Skincare

Il termine skincare è un termine generico che indica il prendersi cura della propria pelle. Esistono molte varianti di questa tipologia di video, dalla popolarissima skincare coreana (con tutti i suoi segreti) a questa versione ASMR realizzata da Ilaria Trucco.

Beauty Vlog – Routine

Ogni suggerimento di bellezza deve essere messo in atto tutti i giorni per essere efficace. Ed è proprio qui che entra in gioco la routine, che può essere mattiniera oppure serale, da seguire utilizzando i prodotti giusti (nel video trovate quelli più amati da Ambra aka osservatricescaltra nell’anno appena trascorso).

Beauty Vlog – GRWM

Il GRWM ovvero get ready with me – questo è stato girato da Anna Lisa – è uno dei format più classici in ambito make up: ci si prepara, ci si trucca e si chiacchiera davanti alla telecamera accesa.

Beauty Vlog – Full face

Come suggerisce il nome quando si parla di full face si intende il trucco completo su tutto il viso, dall’applicazione del primer all’ultima passata di rossetto. In questo video la nostra Debora Fulli utilizza soltanto cosmetici acquistati in saldo da Kiko.

Beauty Hacks

E’ possibile usare il piegaciglia sulle labbra? E usare l’eyebrow tattoo (il prodotto per disegnare le sopracciglia) per realizzare delle finte lentiggini? Il tema make up si può sfruttare anche per realizzare contenuti curiosi, come questo di Nicole Husel: la nostra Creator ha provato tutti i beauty hacks, ovvero i trucchetti di bellezza, suggeriti su Tik Tok.