in

AUTO STORICHE su YouTube…passione a quattro ruote

Le chicche scovate dallo YouTuber Lorenzo di EsperienzaMotori

auto storiche

Qualche tempo fa avevamo intervistato per voi Lorenzo, YouTuber del canale EsperienzaMobile (potete seguirlo cliccando qui), che ci anticipava una succosa novità in arrivo: oltre alle recensioni dei vari modelli di smartphone si sarebbe presto dedicato alle auto storiche (e non solo), una sua grande passione. Detto fatto, è arrivato il canale EsperienzaMotori: cosa è successo nelle ultime settimane? Di quali modelli si è occupato? Siamo andati a dare un’occhiata!

Auto storiche – Autobianchi A112

«Adoro fare video di auto, nuove ma soprattutto classiche: conosci i proprietari delle macchine che ti prestano, che è come se avessero un’anima, come se ti parlassero mentre le guidi. Hanno una storia da raccontare, cosa che non hanno i telefoni e le auto moderne» ci raccontava il Creator. Nel video che potete vedere qui sopra ci mostra come stanno procedendo i lavori sulla Autobianchi A112 che sta restaurando personalmente.

Auto storiche – Fiat Uno Turbo i.e. RARA

La vettura protagonista dell’upload che vi proponiamo qui sopra invece è una Fiat Uno Turbo i.e., un modello molto raro del 1985 che lo YouTuber ha avuto modo di provare e recensire: «È una delle primissime uscite targa nera», spiega.

Auto storiche – Lancia Delta HF integrale

È considerata la regina del rally: parliamo del modello che Lorenzo presenta qui sopra ovvero la Lancia Delta HF integrale EVO1 del 1992. È un modello molto particolare perché è appartenuto al campione del mondo di rally Miki Biasion.

Auto storiche – Fiat Panda 4×4

Ecco un’altra auto mitica: la Fiat Panda 4×4. In questo caso si tratta di una vettura del 1996.

Auto storiche – Fiat 126 FSM

Durante il periodo Covid Lorenzo ha deciso di restaurare da solo «una macchinina molto più vecchia di me perché si parla di una macchina del 1984/85 circa». Ovvero la mitica Fiat 126 FSM. In questo caso si tratta di un esemplare fabbricato nel 1987.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trucchi instagram

TRUCCHI INFLUENCER, come fanno ad essere sempre perfette su INSTAGRAM?

youtuber al femminile

Le più famose YouTuber al femminile solo su Greater Fool: CHARLOTTE M.