Qualche tempo fa avevamo intervistato per voi Lorenzo, YouTuber del canale EsperienzaMobile (potete seguirlo cliccando qui), che ci anticipava una succosa novità in arrivo: oltre alle recensioni dei vari modelli di smartphone si sarebbe presto dedicato alle auto storiche (e non solo), una sua grande passione. Detto fatto, è arrivato il canale EsperienzaMotori: cosa è successo nelle ultime settimane? Di quali modelli si è occupato? Siamo andati a dare un’occhiata!
Auto storiche – Autobianchi A112
«Adoro fare video di auto, nuove ma soprattutto classiche: conosci i proprietari delle macchine che ti prestano, che è come se avessero un’anima, come se ti parlassero mentre le guidi. Hanno una storia da raccontare, cosa che non hanno i telefoni e le auto moderne» ci raccontava il Creator. Nel video che potete vedere qui sopra ci mostra come stanno procedendo i lavori sulla Autobianchi A112 che sta restaurando personalmente.
Auto storiche – Fiat Uno Turbo i.e. RARA
La vettura protagonista dell’upload che vi proponiamo qui sopra invece è una Fiat Uno Turbo i.e., un modello molto raro del 1985 che lo YouTuber ha avuto modo di provare e recensire: «È una delle primissime uscite targa nera», spiega.
Auto storiche – Lancia Delta HF integrale
È considerata la regina del rally: parliamo del modello che Lorenzo presenta qui sopra ovvero la Lancia Delta HF integrale EVO1 del 1992. È un modello molto particolare perché è appartenuto al campione del mondo di rally Miki Biasion.
Auto storiche – Fiat Panda 4×4
Ecco un’altra auto mitica: la Fiat Panda 4×4. In questo caso si tratta di una vettura del 1996.
Auto storiche – Fiat 126 FSM
Durante il periodo Covid Lorenzo ha deciso di restaurare da solo «una macchinina molto più vecchia di me perché si parla di una macchina del 1984/85 circa». Ovvero la mitica Fiat 126 FSM. In questo caso si tratta di un esemplare fabbricato nel 1987.
