in

Come aumentare gli iscritti su YouTube: 5 segreti (svelati)

Scoprite insieme a noi trucchi e consigli utili per far crescere il vostro canale

aumentare iscritti YouTube

Chi ha aperto da poco un canale su YouTube, ma anche chi è un veterano del portale, non può fare a meno di far cadere lo sguardo sul contatore che indica il numero di iscritti. Se ci mettiamo a googlare sull’argomento si nota subito la popolarità di query come “aumentare iscritti YouTube“. Per chi è alle prime armi sulla piattaforma (e anche per chi non lo è) si tratta sempre di una questione vitale: per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere alcuni trucchi e suggerimenti utili da mettere subito in pratica per far crescere sempre più il vostro canale.

Aumentare iscritti YouTube #1: qualità prima di tutto

Per ottenere iscritti su YouTube sicuramente bisogna puntare sulla qualità dei video. Spazio quindi a clip girate in alta qualità, illuminate a dovere…insomma, piacevoli da guardare. Ma con la parola qualità ci riferiamo anche al contenuto (vedi punto 2).

Aumentare iscritti YouTube #2: originalità

Su YouTube sono molte le tipologie di canali esistenti (ci sono ad esempio quelli dedicati al beauty, i vlog, oppure quelli incentrati sul gaming) e i trend popolari che si possono seguire: l’originalità quindi la dovete applicare nella realizzazione dei video. Non abbiate paura di mostrare la vostra personalità e la vostra creatività.

Aumentare iscritti YouTube #3: regolarità

Anche la regolarità è uno dei segreti per aumentare la popolarità su YouTube: avere un appuntamento settimanale fisso con i follower – anche più di uno – aiuta a fidelizzare e a conquistare nuovi iscritti. Cercate di programmare il più possibile, tenendo sempre presente il vostro pubblico di riferimento per riuscire ad individuare i contenuti più interessanti da proporre.

Aumentare iscritti YouTube #4: no clickbaiting

Lasciate perdere i titoli clickbaiting e le anteprime fuorvianti: queste pratiche oltre ad essere sconsigliate da YouTube lasciano gli utenti così scontenti che ci penseranno due volte prima di iscriversi.

Aumentare iscritti YouTube #5: strumenti utili

YouTube offre molti strumenti utili per riuscire ad attirare nuovi follower: per usarli al meglio rileggetevi le nostre guide!

Vi è piaciuto?

20 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

night routine

NIGHT ROUTINE, cosa fanno gli YouTuber prima di andare a dormire

tiktok app

TikTok, tutte (o quasi) le app per modificare i video