in

Atterraggio su MARTE, i video da non perdere su YouTube

Gli YouTuber non si sono fatti sfuggire questo evento storico, ecco gli upload da vedere subito!

atterraggio su marte

Il 18 febbraio è andato in scena in tutto il mondo un vero evento storico, ovvero l’atterraggio su Marte del rover Perseverance della Nasa, che nei prossimi anni cercherà tracce di vita passata e raccoglierà campioni di suolo (tornerà sulla Terra nel 2031).

In moltissimi hanno seguito l’importante missione su YouTube, come Adamo Genco, Elena Toni e Gabriele Arestivo di HDblog (canale che può vantare ben 491mila iscritti) che hanno raccontato lo sbarco sul pianeta rosso in live streaming. Il loro video della diretta è finito tra le tendenze di YouTube (ed è lì ancora oggi, segno che c’è davvero tantissimo interesse su questa missione spaziale).

Anche il divulgatore scientifico e YouTuber Adrian Fartade, che si occupa di astronomia e astronautica, ha dedicato una lunga live all’atterraggio su Marte.

A proposito di atterraggio su Marte…

…non si può non nominare il canale ufficiale YouTube della Nasa, che in questi giorni sta proponendo una serie di contenuti molto interessanti sullo sbarco su Marte. Il video che potete vedere qui sotto ad esempio è proprio la diretta dell’atterraggio.

Per saperne di più…

Se siete interessati a questo genere di tematiche (ovvero la scienza, lo spazio, la fisica e l’astronomia) vi possiamo suggerire anche Veritasium Italia, la versione italiana del canale a tema scientifico Veritasium ideato e prodotto da Derek Muller (adattato nella nostra lingua da Andrea Tagliabue, che cura anche Scienziati Subito, adattamento del popolare canale canadese ASAPScience).

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cover fai da te

COVER FAI DA TE per i fan di FNAF: il tutorial!

rap

La MUSICA secondo FIGH7ER, tra PARODIE e reaction