in

ARMOCROMIA, tutto sul nuovo trend sbarcato su YouTube!

Che stagione sei? Tutto sul nuovo argomento preferito dalle YouTuber che si occupano di lifestyle

armocromia

L’armocromia in questo periodo ha decisamente conquistato le YouTuber. Di cosa si tratta è presto detto: con questa tecnica (come spiega la massima esperta italiana, la consulente di immagine Rossella Migliaccio autrice del libro Armocromia: Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine) è possibile valorizzare la bellezza naturale, con i giusti abbinamenti di colore (tra abiti, accessori e make-up). Ognuno infatti, sempre secondo questa teoria, ha la sua stagione (e una palette di tonalità collegata, tra colori caldi e colori freddi) di riferimento. Moltissime YouTuber che si occupano di beauty e lifestyle hanno deciso di metterla alla prova: scopriamo insieme come cavalcare questo trend con qualche esempio!

Una consulente d’immagine per il test di armocromia

Chiara Facchetti, come vediamo nel video qui sopra, ha chiesto l’aiuto di una consulente di immagine – Camilla – per fare prima di tutto il test e scoprire la sua stagione di riferimento. Si parte con una serie di domande (dal colore di capelli naturale a quello dell’incarnato) per poi passare all’individuazione dei toni tramite dei drappi colorati.

Armocromia, funziona davvero?

Ha parlato di questo argomento sul suo canale anche Ambra aka osservatricescaltra (qui il suo canale), che con questo video ha raggranellato oltre 30mila visualizzazioni: dopo essersi documentata a lungo attraverso libri e contenuti caricati su YouTube, la YouTuber ha provato a creare un make up utilizzando la palette di colori legata alla sua stagione di riferimento e uno utilizzando i colori “non consigliati”, per fare un confronto. Come premessa ci ha tenuto a specificare che si tratta di una tecnica davvero complessa («Sono la prima ad essere in grande difficoltà quando davanti a me ho una persona e devo provare a distinguere le categorie e le sottocategorie»), ma Ambra ha voluto comunque fare un esperimento per capire se l’armocromia funziona davvero.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

teen drama

TEEN DRAMA, i più popolari in Italia e nel mondo (voi quali guardate?)

meditazione online

MEDITAZIONE ONLINE, i canali da seguire assolutamente su YouTube