in ,

ANTI HAUL, ovvero lo shopping al contrario

Su YouTube i video haul abbondano, ma esiste anche la versione in negativo di questo trend

anti haul

La moda dei video anti haul (ovvero dell’elenco degli acquisti da non fare mai, con riferimento ai video haul) è stata lanciata per la prima volta dalle YouTuber americane che per prime hanno iniziato a stilare le loro liste nere. La moda però pian piano ha preso piede anche qui da noi. Ecco quali sono le principali tipologie che si possono realizzare.

Anti Haul versione make up

Le liste nere ovviamente, nella stragrande maggioranza dei casi, riguardano trucchi e altri prodotti per viso e corpo. La nostra Debora Fulli ad esempio (puoi scoprire e seguire il suo canale cliccando qui), visto che è una persona curiosa che ama sperimentare con il make up, ha sì compilato un elenco di prodotti da non comprare. Ma ha specificato che potrebbe sempre cambiare idea in un futuro.

Anti Haul versione libri

Anche se gli anti haul dedicati al mondo beauty sono sempre più diffusi rispetto alle altre tipologie esistono anche quelli con protagonisti i libri (come questo di Valeria di Read Vlog Repeat): sì perché se da un lato ci sono capolavori immortali della letteratura dall’altro vengono pubblicati dalle case editrici volumi da non comprare assolutamente (per un motivo, come il costo eccessivo pur facendo parte di una collana economica, o per l’altro, perché magari troppo grossi e scomodi da leggere).

Anti Haul per un consumo consapevole

Con questo video la YouTuber Camilla Mendini ci mostra come adottare uno stile di vita più sostenibile con pochi accorgimenti (anche eliminando alcuni prodotti di uso comune) per diventare come lei consumatori e consumatrici più consapevoli. Sappiamo bene ad esempio che è meglio evitare di acquistare stoviglie e piatti monouso così come l’acqua in bottiglia, optando per bottiglie in vetro, in metallo e prodotti compostabili. Ma anche i cosmetici – come dentifricio e shampoo – si possono sostituire con soluzioni più amiche dell’ambiente.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Video GRWM

Video GRWM, i più amati dalle vlogger

baby dance

BABY DANCE, la video compilation DEFINITIVA