in

Andrea Crimi, da YouTube al mondo della musica

Il 24 ottobre è uscito il suo primo singolo sotto etichetta discografica, “La leggenda delle 7 sfere”

andrea crimi singolo

Dopo aver riscosso un grande successo su YouTube grazie alla sigla creata per il cartoon Dragon Ball Super (che nel giro di pochissimo tempo è diventata virale) il cantautore Andrea Crimi è pronto per una nuova avventura nel mondo della musica.

E’ uscito infatti da pochissimo – è stato pubblicato il 24 ottobre scorso – il suo singolo d’esordio, il primo dopo la firma con l’etichetta indipendente di Milano Great Tree Records.

Il brano si intitola La leggenda delle 7 sfere, ed è ovviamente dedicato ad una delle sue più grandi passioni ovvero il cartoon Dragon Ball. Un interesse che il cantautore ha fin da bambino: «La mia passione per gli anime è iniziata da piccolo, tra Nutella e videogiochi», ci aveva raccontato Andrea quando lo abbiamo intervistato nell’ambito della nostra rubrica 5 domande a…, «sono un ragazzo degli anni Novanta, di conseguenza ho vissuto appieno gli anni d’oro dell’autrice televisiva Valeri Manera. Esprimevo la mia voglia di rappresentare quelle serie animate inizialmente attraverso il disegno, la musica è arrivata poco dopo».

Andrea Crimi singolo, la biografia del cantautore

Andrea Crimi (Messina, 16 marzo 1991) è un cantautore italiano. La sua notorietà sul web è giunta nel 2016 in seguito alla pubblicazione del singolo Al fianco degli dei (genere cartoon ispirato alla celebre serie animata Dragon Ball).

Sul suo canale – che potete scoprire cliccando qui – pubblica contenuti di intrattenimento, scrive, canta e produce sigle dei cartoni animati inedite ispirate a titoli di successo raggiungendo migliaia di views.

Nel mese di giugno 2018 ha firmato con l’etichetta indipendente di Milano Great Tree Records. Il singolo di esordio, La leggenda delle 7 sfere, è un brano dance inizialmente autoprodotto da Crimi (che su YouTube ha riscosso oltre 300mila visualizzazioni) e in seguito riarrangiato e prodotto nei Great Tree Studios di Milano. E’ stato pubblicato in tutti i digital store e su YouTube il 24 ottobre.

Vi è piaciuto?

33 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ben e holly

Ben e Holly – Giochi per bambini in italiano (TOP 5)

canali youtube più seguiti

Canali YouTube più seguiti in Italia – Ottobre 2018