in ,

Enhanced Trailers, Aldo Jones lancia un nuovo (fantastico) format

Ci siamo fatti raccontare dallo YouTuber italiano più visto nel mondo l’ultima novità del suo canale

aldo jones

Da oggi il mondo del cinema sarà ancora più incredibile: dopo aver ottenuto un grande successo con i suoi bizzarri Weird Trailer Aldo Jones, lo YouTuber italiano più visto nel mondo (che ha anche un account su Patreon per sostenere i suoi progetti), ha lanciato una grande novità.

Parliamo degli Enhanced Trailers: cosa sono? Ce lo siamo fatti raccontare proprio da lui, insieme a molte altre curiosità sul suo canale (e, a proposito, clicca qui per iscriverti)!

Ciao Aldo, parlaci un po’ degli Enhanced Trailers ovvero il tuo nuovo format!

Non ho peli sulla lingua e, quindi, non nego che gli Enhanced Trailers nascono come puro riempitivo. Visto che per la produzione di un singolo Weird Trailer il tempo richiesto è molto (circa 1 mese full time), ho bisogno di caricare sul canale materiale che crei un minimo di traffico e tenga vivo l’interesse del pubblico. Essendo il mio un canale che si occupa di cinema, avrei potuto fare come fanno molti altri canali di questo genere e cioè caricare trailers e clips, ma non mi andava. Quello che amo fare è proporre sempre qualcosa che offra agli utenti un’esperienza nuova e di qualità, che non sia riscontrabile in altri canali concorrenti. Ho quindi deciso di proporre i normali trailer dei film ma in una veste che posso offrire solo io e cioé a 60 fps reali e con la massima qualità possibile: tutto ciò è frutto di processi di editing non particolarmente complicati ma che richiedono lunghi tempi di rendering. Il risultato è un trailer di altissima qualità e con una fluidità senza pari.

Come e perché è nato il tuo canale?

Il mio canale nasce come puro sfogo creativo: in tutta la vita ho sempre disegnato, colorato, animato e creato cose grazie alle mie capacità innate e affinate col tempo. Sono sempre stato bravo nelle cose manuali e ho un passato da disegnatore e direttore artistico. Terminato quel periodo della mia vita sono passato ad un lavoro più remunerativo ma nel quale il lato creativo era molto meno presente. Col tempo ho sentito, quindi, l’esigenza di riprendere a fare cose di quel genere ma, essendo uno che ama anche variare molto, ho preferito passare dalla carta bianca all’editing video. In quel periodo imperversavano Freddy Wong e i Corridor Digital, i quali sono stati la mia principale ispirazione per lanciarmi in questo esperimento che, col tempo, sta dando i suoi frutti.

Qual è stato il video più divertente, quale il più difficile da realizzare?

Credo che il video più divertente che ho fatto sia Eddie and the beast (c’è anche la versione in italiano Eddie e la bestia). Si tratta, in pratica, di una rivisitazione del trailer de La bella e la bestia con l’aggiunta di Eddie Murphy. Non nego che il video, in sé, non abbia collezionato molte views, rispetto ai miei standard con prodotti simili, probabilmente per il fatto che Eddie Murphy non è certo l’attore del momento, ma l’ho voluto fare lo stesso perché l’idea mi piaceva molto. Uno dei miei ultimi Weird Trailers ha collezionato più di 5 milioni di views e continua a crescere ma credo che Eddie e la bestia sia di gran lunga il mio prodotto migliore. Il video più difficile da realizzare? I Weird Trailers sono TUTTI difficili da realizzare!

Segui altri YouTuber che vuoi segnalarci?

Non sono uno che segue molto gli YouTuber in generale. Su YouTube ascolto per lo più musica e guardo TG e programmi di approfondimento politico. Nonostante ciò alcuni canali ai quali sono particolarmente affezionato ci sono, come I Licaoni, Federico Frusciante, Dellimellow, Angolo di Farenz, Synergo, Fuoco di Prometeo e Quei Due Sul Server.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiara paradisi live

Chiara Paradisi ospita LIVE a casa sua i rapper DNA

young signorino

Mmh ha ha ha, pronti alla Young Signorino mania?