in

Insieme a Lele Sarallo contro l’abbandono dei cani

Lo YouTuber ha realizzato un video di sensibilizzazione su un problema che purtroppo riguarda tanti piccoli amici a quattro zampe

abbandono dei cani

L’abbandono dei cani è un odioso fenomeno che si presenta puntualmente ogni estate: per questo il nostro Lele Sarallo ha deciso di scendere in campo con un video di sensibilizzazione.

L’attore e Creator interpreta un cane abbandonato, e oltre a lui nel cast ci sono il Maestro Angelo Martini, l’immancabile ‘mamma del web’ Maria Rosaria Battistelli, Valentina Poggi (guardia zoofila che gestisce anche la pagina Il mio cane vive con me in casa) e il prorompente Armando Bixio.

Hanno partecipato al video anche il direttore della fotografia Luca Bonfigli, l’assistente alla regia Betani Mapunzo e Alessia Cocomazzi (supervisione artistica e make up).

Il video, che suggerisce al posto di abbandonare il tuo cane…abbandona un rompi********, è ironico e divertente (da guardare fino alla fine!) ma va dritto al punto: ogni anno infatti, soprattutto in occasione delle vacanze, sono ancora tantissimi, troppi gli amici pelosi che – forse perché considerati un giocattolo – vengono abbandonati dai loro padroni in autostrada, nei parchi o nelle campagne.

Non si hanno dati precisi ma i numeri stimati sono comunque allarmanti: alcune fonti parlano di circa 50.000 cani abbandonati in un anno mentre altre, decisamente più pessimistiche, indicano in 100.000 il numero degli abbandoni. Inoltre, come spiega la LAV, più dell’80% degli animali abbandonati rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Per tentare di arginare questo comportamento nel nostro Paese l’abbandono dei cani (e degli altri animali domestici) è diventato un reato penale, punito con l’arresto fino ad un anno o con una multa che può andare dai 1.000 ai 10.000 euro.

Ma per provare a cambiare le cose anche noi possiamo fare la nostra piccola parte: se anche tu vuoi sensibilizzare i tuoi amici su questo argomento condividi subito il video di Lele (che puoi trovare anche cliccando qui sul suo canale)!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Greater Fool

Greater Fool, la scale up italiana dell’online video

dizionario

Il dizionario di YouTube, puntata 6: P – Q