in

TOP 5 LIBRI da leggere in vacanza

I consigli di lettura dei booktuber, tra novità editoriali ed evergreen

libri da leggere

Come far passare il tempo in vacanza (e non annoiarsi)? Sicuramente può essere utile mettere nella borsa del mare o nello zaino della montagna una serie di libri da leggere. Come questi 5, che abbiamo scelto per te curiosando nei canali dei booktuber più interessanti.

Libri da leggere in vacanza – Regina Rossa di Victoria Aveyard

In questo video Emanuele aka neverendingstories (puoi iscriverti al suo canale cliccando qui per non perderti i prossimi video) ci parla della saga Regina Rossa della scrittrice statunitense di libri fantasy e young adult Victoria Aveyard. La serie è composta in tutto da quattro volumi (Regina Rossa del 2015, Spada di Vetro del 2016, Gabbia del Re del 2017 e Tempesta di guerra del 2018) ma vale la pena leggerli tutti? Per scoprirlo non ti resta che cliccare su play.

Libri da leggere in vacanza – Creiamo cultura insieme di Irene Facheris

Sempre Emanuele in quest’altro video ci suggerisce un manuale, Creiamo cultura insieme di Irene Facheris. Ovvero 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione: spesso infatti le persone litigano per delle questioni che si risolverebbero in cinque minuti al massimo, perché ci sono delle regole di base della comunicazione che, se tenute a mente, possono davvero stravolgere l’esito di una discussione.

Libri da leggere in vacanza – 5 in un’ora!

E’ possibile leggere 5 libri in un’ora? Sì, se seguirai i consigli di Valeria aka Read Vlog Repeat.

Libri da leggere in vacanza – Melvina di Rachele Aragno

Se ami i fumetti invece Melvina di Rachele Aragno, ultima uscita Bao Publishing, può essere quello che fa al caso tuo: è tra le novità più attese dell’anno, con protagonista una storia che sa di Lewis Carroll e di racconto di formazione, ambientata in un mondo fantastico, ma con un tema di fondo molto concreto (quanto sia sbagliato avere fretta di crescere). Ce ne parla la booktuber Donatella/Chibiistheway.

Libri da leggere in vacanza – Capire il manga di Davide Sarti

Tra le passioni di Chibiistheway ci sono i manga: per conoscerli e capirli meglio può essere utile la lettura di un libro come Capire il manga di Davide Sarti. Per non perderti gli altri suoi contenuti ricordati di iscriverti al suo canale cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

estate 2019

Estate 2019, 5 serie tv da vedere assolutamente

Decluttering

DECLUTTERING TIME! Mettiamo in ordine insieme agli YouTuber